Focus

Inter-Torino divide: la voglia di credere nel riscatto e la paura di un’altra delusione

Inter-Torino può essere la partita giusta per ingranare in campionato e lasciare alle spalle le ultime disfatte? Dopo Lazio, Milan e Bayern Monaco, la tifoseria si apre in due: chi crede nel momento di rivalsa dei nerazzurri e chi non ha già più nessuna aspettativa. Ma questo non è il momento di mollare. Questo è il momento di spingere, più forte, tutti insieme, l’Inter.

ESSERE ANCORA INTER – Inter-Torino, anticipo della sesta giornata di Serie A, si giocherà tra poche ore a San Siro. Lo stesso stadio in cui, solo pochi giorni fa, è arrivata la dolorosa sconfitta dei nerazzurri nel primo turno di Champions League contro il Bayern Monaco. E ancora prima (anche se non in “casa”, ndr) quella in campionato contro il Milan, diretto rivale dalla scorsa stagione. I nerazzurri, dunque, scenderanno in campo con un gran peso sulle spalle. Che sarà difficile ignorare. L’obiettivo sulla carta è, come sempre, quello di portare a casa i tre punti (vedi focus). Fondamentali, ora, per riprendere piede in classifica. Ciò che l’Inter deve davvero dimostrare, in realtà, è semplicemente di essere ancora Inter. Nelle ultime ore, infatti, la parola che è stata affiancata maggiormente ai nerazzurri è “crisi“. Crisi societaria, crisi in panchina e crisi nello spogliatoio. È vero, i problemi in casa Inter in questo periodo non mancano. E le difficoltà fisiche e mentali della squadra, che rispetto agli ultimi anni sta dimostrando dei limiti, sono emerse chiaramente nelle ultime gare. Ma non bisogna perdere di vista un dato importante: la pagina del calendario segna ancora il mese di settembre. Questo non deve essere considerato un alibi o una scusa. Piuttosto deve servire da promemoria a chi ha già deciso, a priori, di segnare una grande X rossa sull’Inter di Simone Inzaghi in questa stagione.

Inter-Torino è la partita giusta per dimostrare?

SCIOGLIERE I NODI – Gli stessi tifosi dell’Inter hanno, legittimamente, manifestato il loro disappunto. Lo hanno fatto allo stadio al termine della partita di mercoledì contro il Bayern Monaco (vedi articolo). E anche sui social non sono mancati i messaggi di protesta. Sul banco degli imputati Inzaghi, accusato di reiterate scelte discutibili. Poi, il dissenso nei confronti della proprietà e degli ormai noti problemi finanziari. E non sono mancati anche nei confronti di molti giocatori. Ma se c’è una cosa di cui questi ultimi, insieme all’allenatore, avrebbero meno bisogno in questo momento di particolare difficoltà, è proprio lo scontro con la tifoseria. L’Inter deve ripartire e deve riacquistare fiducia in sé stessa. Per farlo, però, ha bisogno che l’ambiente nerazzurro che le gravita intorno gliela dia. Giocare Inter-Torino in casa può essere importante, perché il calore di un San Siro che spinge può far sciogliere i nodi delle preoccupazioni. Anche di quelle più insite. Per chi ha paura di rimanere deluso da un’altra sconfitta, il consiglio è di lasciare a casa ogni aspettativa e di unirsi a chi ha la speranza di ritrovare in campo un’Inter diversa. Già contro il Torino, oggi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.