Focus

Inter-Torino 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Torino, dopo una sofferenza lunga ottantanove minuti, ha permesso di ritrovare la vittoria dopo due sconfitte consecutive. L’1-0 targato Brozovic non è una rarità, come confermano i dati statistici del match.

DUE – Le giornate consecutive in gol per Marcelo Brozovic, che ha colpito in Inter-Torino dopo l’illusorio 0-1 nel derby col Milan otto giorni fa. Anche nella passata stagione aveva segnato back-to-back, il 15 aprile allo Spezia e il 23 aprile alla Roma.

QUATTRO – I cartellini gialli per Brozovic nelle prime sei giornate di Serie A. Il centrocampista croato diventa il primo in ordine cronologico a entrare in diffida in questo campionato, un record non certo invidiabile. Prima di ieri aveva ricevuto un’ammonizione anche all’esordio a Lecce, con la Lazio e nel derby contro il Milan.

SEI – Le vittorie dell’Inter sul Torino negli ultimi sette confronti diretti. L’1-1 all’Olimpico dello scorso 12 marzo è l’unico incontro non vinto dall’inizio della stagione 2019-2020, dopo un periodo in cui spesso i granata erano usciti con punti. Gli altri successi 0-3 il 23 novembre 2019, 3-1 il 13 luglio 2020, 4-2 il 22 novembre 2020 e 1-2 il 14 marzo 2021.

SETTE – Le parate effettuate da Samir Handanovic in Inter-Torino. Il portiere sloveno, al rientro da titolare, ne ha compiute ieri oltre la metà rispetto alle dodici delle precedenti cinque giornate.

VENTITRÉ – Le volte che l’Inter ha battuto per 1-0 il Torino in Serie A, fra cui le ultime due (ieri e lo scorso 22 dicmebre). È in assoluto il risultato più volte avvenuto nei precedenti fra le due squadre: quattordici a Milano, nove a Torino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh