Focus

Inter-Torino 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Torino, dopo una sofferenza lunga ottantanove minuti, ha permesso di ritrovare la vittoria dopo due sconfitte consecutive. L’1-0 targato Brozovic non è una rarità, come confermano i dati statistici del match.

DUE – Le giornate consecutive in gol per Marcelo Brozovic, che ha colpito in Inter-Torino dopo l’illusorio 0-1 nel derby col Milan otto giorni fa. Anche nella passata stagione aveva segnato back-to-back, il 15 aprile allo Spezia e il 23 aprile alla Roma.

QUATTRO – I cartellini gialli per Brozovic nelle prime sei giornate di Serie A. Il centrocampista croato diventa il primo in ordine cronologico a entrare in diffida in questo campionato, un record non certo invidiabile. Prima di ieri aveva ricevuto un’ammonizione anche all’esordio a Lecce, con la Lazio e nel derby contro il Milan.

SEI – Le vittorie dell’Inter sul Torino negli ultimi sette confronti diretti. L’1-1 all’Olimpico dello scorso 12 marzo è l’unico incontro non vinto dall’inizio della stagione 2019-2020, dopo un periodo in cui spesso i granata erano usciti con punti. Gli altri successi 0-3 il 23 novembre 2019, 3-1 il 13 luglio 2020, 4-2 il 22 novembre 2020 e 1-2 il 14 marzo 2021.

SETTE – Le parate effettuate da Samir Handanovic in Inter-Torino. Il portiere sloveno, al rientro da titolare, ne ha compiute ieri oltre la metà rispetto alle dodici delle precedenti cinque giornate.

VENTITRÉ – Le volte che l’Inter ha battuto per 1-0 il Torino in Serie A, fra cui le ultime due (ieri e lo scorso 22 dicmebre). È in assoluto il risultato più volte avvenuto nei precedenti fra le due squadre: quattordici a Milano, nove a Torino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.