Focus

Inter-Torino 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Torino 1-0 fa chiudere al meglio il 2021 per i nerazzurri. La settima vittoria consecutiva permette di girare a una quota molto alta: quarantasei punti alla fine del girone d’andata. Questo è uno degli ottimi dati statistici proposti dal match di ieri.

DUE – Le vittorie per Simone Inzaghi nell’ultima partita dell’anno come allenatore. Prima di Inter-Torino di ieri gli era accaduto solo nel 2019, con la Supercoppa Italiana vinta con la Lazio per 1-3 sulla Juventus il 22 dicembre 2019. Per il resto due volte aveva chiuso l’anno sfidando proprio l’Inter, sconfitta per 3-0 il 21 dicembre 2016 e 0-0 il 30 dicembre 2017, poi 1-1 proprio col Torino il 29 dicembre 2018 e KO col Milan esattamente un anno fa, il 23 dicembre 2020.

SEI – Le partite consecutive vinte dall’Inter senza subire gol. Striscia cominciata col Venezia (0-2, 27 novembre) e proseguita con Spezia (2-0, 1 dicembre), Roma (0-3, 4 dicembre), Cagliari (4-0, 12 dicembre) e Salernitana (0-5, 17 dicembre) prima del Torino. Superato il record del club, fatto segnare nel 1989 da Giovanni Trapattoni e nel 1996 da Roy Hodgson, che si erano fermati a cinque successi di fila con la porta inviolata.

SETTE – Gli anni dopo cui in un Inter-Torino non hanno segnato i granata. Dopo l’1-0 del 9 marzo 2014, firmato Rodrigo Palacio, gli ospiti avevano sempre trovato la via del gol. Nella prima occasione solo loro, 0-1 il 25 gennaio 2015 con Emiliano Moretti, nei successivi cinque entrambe le squadre.

CENTOQUATTRO – I punti conquistati dall’Inter nelle quarantatré partite giocate nel 2021 (trentadue vittorie, otto pareggi, tre sconfitte). È il nuovo record assoluto della Serie A, superata la Juventus che ne fece centouno nel 2018 (su trentotto gare).

TRENTADUE – Le vittorie dell’Inter nell’anno solare, come già citato nel precedente dato. Mancata di un soffio la migliore statistica, quella fatta segnare dalla Juventus che nel 2016 arrivò fino a trentatré, una in più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.