Focus

Inter, tifosi supplicano tre punti: come risponderai contro il Chievo? I numeri

Il Monday Night di questa giornata di Serie A vedrà l’Inter affrontare un ChievoVerona già retrocesso. Lo stadio sarà gremito di tifosi che supplica i tre punti e che vuole allontanare Atalanta e Roma. La squadra nerazzurra risponderà ai desideri dei tifosi? Numeri alla mano la risposta è sì, ma guardando le ultime prestazioni s’intravede un no.

NUMERI ALLA MANO – L’Inter non vince da un mese. Da quella vittoria per 1-3 sul campo del Frosinone sembra essere passata un’eternità. Poi 1-1 contro la Roma, stesso risultato con la Juventus e la prestazione incomprensibile degli uomini di Spalletti sul campo dell’Udinese. La squadra nerazzurra vorrebbe non centrare il quarto pareggio consecutivo che significherebbe mettere a serio rischio il terzo posto. L’ultima volta che l’Inter ha incassato quattro pareggi consecutivi in campionato è stato nel febbraio della scorsa stagione, cinque in quel caso. In ordine l’Inter pareggiò contro Lazio, Fiorentina, Roma, Spal e Crotone per poi distruggere la catena contro il Bologna, vincendo per 2-1. I nerazzurri hanno vinto le ultime due partite disputate nel Monday Night della Serie A ma mette timore quella vittoria all’Olimpico del ChievoVerona contro la Lazio. Meno spaventoso il dato secondo cui il Chievo è la squadra ad aver segnato meno gol in trasferta (11 gol) e che ne ha incassati di più fuori casa (ben 36). Nessun’altra squadra italiana ha subito meno reti dell’Inter nel corso del primo tempo in questa stagione (9, a pari merito con il Milan). Il Chievo, invece, resta la squadra che ne ha segnate di meno nei primi 45’.

POSSIBILI PROTAGONISTI – La squadra nerazzurra dovrà alzare la capoccia a partire dal match interno contro l’abbordabile Chievo di Domenico Di Carlo. L’andata dà poche rassicurazioni: l’amaro 1-1 del Bentegodi si fa ancora sentire sulla bocca dei tifosi nerazzurri. Solamente una volta le due compagini pareggiarono le doppie sfide nel massimo campionato nazionale, nella stagione 2004/2005. Sergio Pellissier, che al 91esimo di quel lontano 22 dicembre aveva riacceso (invano) la scintilla per un’improbabile salvezza dei gialloblù, è il nemico numero uno da tenere d’occhio. Il numero 31 ha realizzato sette gol contro l’Inter in Serie A e solamente la Lazio è la squadra a cui l’attaccante del Chievo ha segnato di più nel torneo (otto gol complessivi). Ma la squadra veronese resta la vittima preferita di quell’Ivan Perisic che deve trovare quella scossa finale per portare i nerazzurri in Champions League. In Serie A sono 6 le reti del croato in 6 sfide contro i veronesi, includendo anche l’unica tripletta nella competizione del dicembre 2017 al Meazza. Mauro Icardi, invece, ha segnato cinque reti nelle ultime sette sfide contro il Chievo in Serie A. Ma l’attaccante argentino ed ex capitano dell’Inter ha un piccolo problema: non trova il gol al Meazza in campionato dallo scorso 15 dicembre contro l’Udinese. L’Inter dovrebbe aver ampiamente imparato a non sottovalutare l’avversario, almeno si spera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.