Focus

Inter, testa da rimettere sul campionato: la Coppa Italia non sia alibi

L’Inter dopo la vittoria della Coppa Italia deve tornare a pensare al campionato. Il trofeo appena alzato non deve diventare un alibi, una giustificazione per mollare proprio adesso.

TESTA AL CAMPIONATO – Alla fine del campionato 2021-2022 mancano due giornate. L’Inter è ancora seconda a due punti dal Milan. Una situazione di pura lotta, che per entrambe le squadre richiederà una certa tenuta mentale. Un insieme non semplice, come si è visto nelle ultime sfide, in cui i nerazzurri dovranno calarsi nuovamente dopo la parentesi della finale di Coppa Italia.

TROVARE ENERGIE, NON ALIBI – Una parentesi non da poco. L’Inter ha vinto un trofeo, che è sempre un passo importante. Con una prestazione di livello contro un avversario come la Juventus. Una bella dimostrazione. Che deve diventare l’energia per l’ultimo allungo. La forza per cancellare la stanchezza e produrre l’ultimo sforzo. Soprattutto non un alibi dietro cui nascondersi.

NON GIUSTIFICARSI – L’Inter non deve sentirsi soddisfatta della Coppa Italia. Fermarsi alla vittoria del trofeo come se avesse fatto il suo dovere con quello. Il 4-2 alla Juventus non deve essere una giustificazione per mollare il campionato. Per non lottare. Un retropensiero da evitare anche a livello inconscio. Vincere deve aiutare a vincere. Non a giustificare i passi falsi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.