Focus

Inter, tanti nomi per il vice-de Vrij. Ma è Akanji l’innesto ideale: tre motivi

L’Inter, come noto, è alla ricerca di un vice-de Vrij dopo l’addio di Ranocchia. Tanti nomi sul taccuino della dirigenza nerazzurra (vedi articolo): ma, fra i profili seguiti, il migliore è Akanji. 

OBIETTIVI – L’Inter, con l’uscita di Casadei direzione Chelsea, può nuovamente concentrarsi sul mercato in entrata (Zhang permettendo). L’obiettivo della dirigenza nerazzurra, su espressa richiesta di Inzaghi, è quello di completare il reparto difensivo con un innesto che possa fungere da vice-de Vrij. Fra i tanti nomi fatti nel corso delle ultime settimane, quello più suggestivo e certamente quello più utile all’Inter è certamente Manuel Akanji, in uscita dal Borussia Dortmund. I motivi sono tre

MOTIVI – La scelta di Akanji è quella che appare più logica per una serie di ragioni: in primo luogo, il difensore svizzero, al contrario ad esempio di Acerbi (altro potenziale obiettivo dell’Inter) è ancora relativamente giovane (classe 1995) e quindi un calciatore su cui si può ancora lavorare per limarne i difetti. A deporre a favore del difensore svizzero c’è anche una buona esperienza nelle competizioni europee, caratteristica utile per una squadra che, fra gli obiettivi, ha quello di costruire una nuova credibilità anche al livello europeo. Per ultimo, il prezzo: è vero che al momento, la valutazione del Borussia Dortmund, sui 15 milioni di euro, non permette all’Inter di affondare il colpo. Ma, se i gialloneri aprissero ad altre formule (rinnovo + prestito con diritto di riscatto) a quel punto i nerazzurri avrebbero margine per chiudere l’operazione e regalare ad Inzaghi il giusto rinforzo per il pacchetto arretrato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.