Focus

Inter, tanti nomi per il post-Perisic: quale il migliore per Inzaghi?

L’Inter ha salutato Ivan Perisic, che ha salutato il club nerazzurro per legarsi al Tottenham. Adesso la squadra di Inzaghi è alla ricerca di un sostituto: quale il migliore?

I NOMI – L’Inter è al lavoro per regalare ad Inzaghi una rosa completa e competitiva per l’inizio della prossima stagione. Uno dei temi caldi riguarda l’arrivo del sostituto di Ivan Perisic, che ha lasciato i nerazzurri per approdare in Premier League col Tottenham. Sono tanti i nomi fatti per la corsia sinistra nerazzurra fra cui spiccano Udogie e Cambiaso. Entrambi i profili sarebbero estremamente interessanti ed adatti al club nerazzurro, alla ricerca di calciatori giovani con del talento su cui lavorare e che possano crescere “all’ombra” di Robin Gosens, neo-padrone della corsia sinistra nerazzurra. Ma, fra i due, quale sarebbe il migliore per Inzaghi?

INTERESSANTE – Entrambi i calciatori hanno disputato una buona stagione in Serie A: Andrea Cambiaso, col Genoa, ha disputato 26 partite in Serie A  partite segnando un gol e fornendo ben 4 assist. Destiny Udogie, con l’Udinese, è sceso in campo 35 volte siglando 5 gol e 3 assist in stagione. Numeri importanti per entrambi i calciatori, che certificano un avvenire interessante e del potenziale su cui lavorare. Fra i due il profilo che stuzzica maggiormente la fantasia è certamente quello di Udogie: l’esterno dell’Udinese, classe 2002, ha mostrato una crescita esponenziale ed una fisicità importante in stagione e sembra più adatto al gioco predicato da Inzaghi. Nonostante sia più giovane rispetto a Cambiaso, è sembrato più pronto a giocare a certi livelli. Il problema, però, è rappresentato dal costo: il club friulano, per lasciar partire Udogie, chiede non meno di 20 milioni, cifra al momento proibitiva per le casse nerazzurre. Più facile arrivare a Cambiaso, per cui il Genoa potrebbe accontentarsi di cifre inferiori o contropartite tecniche.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh