Focus

Inter, tanti jolly per Inzaghi. Forse troppi. Giusto rinunciare a profili specifici?

Inter in (ri)costruzione ma senza rivoluzionare la rosa, per ora. Il mercato creativo annunciato dovrà tenere conto delle lacune in rosa a prescindere dalla possibilità di regalare altri jolly a Inzaghi. Il rischio di rinunciare alla specificità in alcuni ruoli-chiave è da evitare, possibilmente

JOLLY NERAZZURRI – La rosa dell’Inter, attualmente, è piena di profili duttili. Difensori in grado di giocare al centro e sulla fascia. Esterni che possono esprimersi ugualmente tanto a destra quanto a sinistra. Centrocampisti con caratteristiche di interdizione e inserimento. Anche in attacco, pur impostando il gioco di coppia, non mancano giocatori capaci di sacrificarsi in ruoli al momento non considerati, come quello dell’ala. L’eventuale arrivo di Nahitan Nandez (vedi focus) va in questa stessa direzione. Rispetto alla passata stagione, l’Inter ha perso l’altissima specificità di Achraf Hakimi sulla fascia destra e – almeno momentaneamente – quella di Christian Eriksen in mezzo al campo (centrocampista totale ma centrocampista puro nel suo essere ibrido e tuttofare). E se Hakan Calhanoglu è un innesto intelligente come backup del danese, non prendere un esterno destro di ruolo non sarebbe strategicamente l’ideale. La panchina, magari, può essere allungata da altri jolly per risparmiare sulla presenza in rosa di più profili per ruolo, ma l’undici titolare dovrebbe garantire una certa specificità. Giusto rinunciare a certi investimenti accontentandosi di completare la rosa di Simone Inzaghi con altri profili tuttofare?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.