Focus

Inter, svincolati utili a Conte? Dalla lista due ex, ma le soluzioni latitano

Condividi

L’Inter, a seguito dell’infortunio di Sanchez, deve fare di necessità virtù fino a Natale, sperando che non venga neanche un raffreddore ai quattro attaccanti rimasti in rosa. In questi giorni si è parlato di ricorrere al mercato degli svincolati, in attesa di gennaio, ma c’è davvero qualcuno utile alla causa di Conte?

OBBLIGATORIO RESISTERE – L’Inter, dopo che si è infortunato Alexis Sanchez, dovrà reggere fino alla fine del 2019 con Romelu Lukaku, Lautaro Martinez e Matteo Politano, più il classe 2002 Sebastiano Esposito che non è andato ai Mondiali Under-17. Una situazione che ad Antonio Conte non può piacere, anche se si sapeva che un solo infortunio avrebbe creato un buco. Certo, non era prevedibile che il cileno potesse farsi così male in un’inutile amichevole per le nazionali, ma adesso rimediare non si può. Chi pensa che possa esserci un rinforzo “di lusso” fra gli svincolati deve ricredersi: la lista dei giocatori disponibili non fa certo al caso dell’Inter.

SVINCOLATI DI BASSO PROFILO – Fra i giocatori senza contratto non sembra possano esserci attaccanti in grado di poter dare un contributo all’Inter. Il nome più illustre è Wilfried Bony, trentuno anni a dicembre, ma l’ivoriano dopo un infortunio al ginocchio è andato a svernare sei mesi in Qatar, come a far intuire che stia iniziando la parabola discendente della carriera. Stesso discorso per altre due vecchie conoscenze del calcio inglese, Victor Anichebe ed Eduardo da Silva, mentre Giuseppe Rossi si sta allenando col Villarreal e potrebbe essere nuovamente tesserato dagli spagnoli. Jonathas e Zé Eduardo, già visti in Serie A con altre maglie, non sono certo giocatori che Conte può prendere in considerazione, e gli ex Jonathan Biabiany e Obafemi Martins è improbabile che tornino all’Inter.

NON C’È ALTRA STRADA – La conclusione è una: il mercato va dimenticato fino a gennaio, l’ipotesi svincolati non può tramutarsi in realtà. Da Sassuolo-Inter di domenica in poi Conte dovrà reggere con quelli che ha, sperando di non dover maledire ulteriormente l’infortunio di Sanchez, che sarebbe servito non poco già da questo ciclo di partite che sta per cominciare.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Csiszar: «Inter Women, vogliamo chiudere bene! Lavoriamo duro»

Csiszar, centrocampista dell’Inter Women, ha rilasciato un intervista alla vigilia dell’ultima partita della stagione contro…

12 Maggio 2024 - 2:07

Prima Pagina IN Edicola: Zhang si tiene l’Inter! Firma in arrivo

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

12 Maggio 2024 - 1:06

VIDEO – Napoli-Bologna 0-2, Serie A: gol e highlights della partita

Napoli-Bologna, anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

12 Maggio 2024 - 0:53

Inter, lo scudetto si festeggia anche in Cina: grande spettacolo!

I festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter, a venti giorni dall'ufficialità avuta col Milan, non sono…

12 Maggio 2024 - 0:36

Stendardo: «Inter, certi numeri schiacciano le parole! Frattesi titolarissimo»

La vittoria per 0-5 dell'Inter a Frosinone ha ridato ai nuovi campioni la vittoria dopo…

12 Maggio 2024 - 0:14

I tifosi del Milan contestano, ma il derby non gli passa: unico coro? Sull’Inter

Il Milan stasera ha vinto 5-1 contro il Cagliari, in un clima non certo di…

11 Maggio 2024 - 23:46