Focus

Inter sul mercato per la fascia sinistra? Attesa per Gosens, Dimarco jolly

L’Inter sembra avere un problema con la corsia di sinistra: Robin Gosens si è fermato nel pre-campionato, e Dimarco, pur essendo un jolly, sembra oramai destinato al ruolo di vice-Bastoni. I nerazzurri interverranno sul mercato?

PROBLEMA? – L’Inter sembra avere un problema con la corsia di sinistra. Robin Gosens, il colpo di mercato di gennaio arrivato per sopperire all’eventuale partenza (poi verificatasi) di Perisic sta facendo fatica: l’affaticamento muscolare che ha colpito il tedesco, e che ha di fatto la rallentato sua preparazione alla nuova stagione, può creare diversi problemi ad Inzaghi che, al momento, ha una corsia di sinistra senza padrone. O quasi. Nella sfida di ieri Federico Dimarco si è distinto bene nel ruolo di esterno alto, lasciando però qualche perplessità sul lavoro difensivo. Inoltre, Inzaghi, già nella scorsa stagione ha fatto capire di vedere l’ex Verona come un vero e proprio jolly ma di preferirlo come vice-Bastoni piuttosto che a tutta fascia. Ci si può quindi attendere un’Inter sul mercato alla ricerca di un rinforzo per la fascia sinistra?

MERCATO – Difficile credere che l’Inter, vista la situazione societaria, possa pensare di investire per un rinforzo sulle corsie esterne, visto che gli slot per la corsia di sinistra sono tutti occupati. Oltre a Gosens, infatti, c’è Darmian, la “vera” riserva del tedesco sulla corsia di sinistra. L’ex Manchester United ha però caratteristiche prettamente difensive che mal si sposano con il calcio offensivo che vuole vedere Inzaghi. Bisognerà quindi attendere il rientro a pieno regime di Gosens che, forse, beneficerà come Dumfries della presenza di Lukaku in campo (vedi articolo), tornando ad essere un fattore decisivo come ai tempi dell’Atalanta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.