Focus

Inter, striscia positiva contro le neopromosse: ultima sconfitta nel 2018

Quella di domani contro lo Spezia allo stadio Picco sarà la quinta partita stagionale contro una neopromossa. Il bilancio positivo contro le neopromosse è attivo dal settembre 2018, dopo la sconfitta per 0-1 a San Siro contro il Parma.

ULTIMA SCONFITTA – Il bilancio negli ultimi tre campionati per l’Inter contro le neopromosse è decisamente positivo. La sfida di domani contro lo Spezia sarà la quinta gara di questo campionato contro una neopromossa (l’ultima sarà la sfida di ritorno contro il Crotone). Dall’ultima sconfitta, che risale al settembre 2018 contro il Parma a San Siro (0-1, eurogol di Dimarco), i nerazzurri hanno conquistato la bellezza di 13 vittorie a fronte di due pareggi.

STRISCIA POSITIVA – Nel campionato 2018/2019, dopo la sconfitta sopra citata contro il Parma, l’Inter ha sempre vinto nel doppio confronto con il Frosinone, nel doppio confronto contro l’Empoli (tra cui quel famoso 2-1 a San Siro che permise ai nerazzurri, all’ultima giornata, di conquistare un posto in Champions League) e nella sfida di ritorno contro i gialloblu. Quattro vittorie e due pareggi è invece il bilancio del campionato 2019/2020, a seguito dei trionfi contro il Brescia (andata e ritorno) e contro Lecce e Verona a San Siro. Le “X” sono invece rappresentati dall’1-1 del Via del Mare e il 2-2 del Bentegodi.

CAMPIONATO IN CORSO – Durante la Serie A 2020/2021, il bilancio è fin qui di quattro vittorie in quattro partite contro squadre neopromosse. Nello specifico andata e ritorno contro il Benevento di Filippo Inzaghi e le due gare di San Siro contro il Crotone e contro lo stesso Spezia, squadra che i nerazzurri affronteranno domani sera allo stadio Picco, ore 20.45. Obbligatorio fare cinque su cinque.

Spezia-Inter, numeri da analizzare: tre vittorie nelle ultime dieci giocate

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.