Focus

Inter, Spezia tranquillo ma non troppo: tutte le insidie della partita

Con il quindicesimo posto momentaneo in classifica e +11 sulla terz’ultima, lo Spezia può definirsi al momento abbastanza tranquillo per quanto riguarda il discorso salvezza. Ma non troppo, con sei gare ancora da disputare. L’Inter deve fare i conti con tutte le insidie di una gara che resta complicata.

NUMERI IMPORTANTI – Non sarà certamente una partita facile per l’Inter quella di venerdì contro lo Spezia. Certo, ogni partita è difficile, si sa. Ma i liguri hanno anche dei numeri importanti a parlare per loro. Prendendo in esame le ultime dieci gare di campionato, la squadra di Thiago Motta ha collezionato cinque sconfitte, ma anche tre vittorie e due pareggi. E tutti e tre i trionfi sono arrivati proprio tra le mura di casa, dove l’Inter sarà ospite alle ore 19.00 di venerdì.

Inter, i numeri difensivi dello Spezia non vanno sottovalutati

MURO DIFENSIVO – Sempre parlando di numeri in vista di Spezia-Inter, le aquile hanno mostrato nelle gare casalinghe un ottimo assetto difensivo. Sempre tenendo in considerazione l’ultimo periodo, nelle precedenti cinque partite lo Spezia ha subito solo tre gol di cui due contro la Fiorentina e uno contro la Roma. Particolare quest’ultimo, arrivato soltanto al 99’ su calcio di rigore dopo aver resistito per ben un tempo intero in inferiorità numerica. L’Inter dovrà lavorare sul proprio attacco, che sembra essersi ritrovato in occasione della sfida contro il Verona (vedi focus).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.