Focus

Inter-Spezia 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Spezia 2-1 di ieri pomeriggio ha dato ai nerazzurri la sesta vittoria consecutiva in Serie A. Il dato sui successi di fila è una delle principali statistiche uscite dalla sfida del Meazza, ma non l’unico: scopri gli altri con le curiosità.

TRE – Le vittorie consecutive nell’ultima partita in casa prima di Natale. Prima di Inter-Spezia c’erano stati l’1-0 all’Udinese del 15 dicembre 2018 e il 4-0 al Genoa di un anno fa. Ultima non vittoria 1-3 sempre contro i bianconeri friulani, il 16 dicembre 2017.

CINQUE – Le partite ufficiali fra Inter e Spezia, tutte vinte dai nerazzurri. Prima della gara di ieri le uniche due di campionato risalivano alla stagione 1924-1925 (5-2 e 0-1), ancora in Prima Divisione perché la Serie A a girone unico arriverà soltanto nel 1929.

SEI – Le vittorie consecutive dell’Inter in Serie A, striscia iniziata dopo la sosta col 4-2 in rimonta al Torino del 22 novembre. In generale i nerazzurri non arrivano a sette dal 2019, fra l’ultima giornata del 2018-2019 (2-1 all’Empoli il 26 maggio) e la sesta del 2019-2020 (1-3 alla Sampdoria il 28 settembre). In un singolo campionato fra il 22 settembre e il 3 novembre 2018, curiosamente aperta e chiusa dalle due squadre di Genova.

SETTE – I successi conquistati dall’Inter nelle ultime otto partite contro le squadre sfidate per la prima volta in Serie A in casa. L’ultima squadra capace di tornare con qualche punto dal Meazza, al suo esordio esterno con i nerazzurri, fu il Carpi che strappò un 1-1 in dieci allo scadere il 24 gennaio 2016.

TRENTUNO – Gli anni passati dalla precedente sfida fra Inter e Spezia. Era il 23 agosto 1989 e nemmeno al Meazza, in ristrutturazione per Italia ’90, ma al Brianteo di Monza. Per l’esordio stagionale, in Coppa Italia, decide un gol del debuttante Jurgen Klinsmann. Curiosità: fra i liguri, all’epoca in Serie C1, giocò titolare Luciano Spalletti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.