Focus

Inter, sosta utile per ritrovare un giocatore ancora ai margini: Gagliardini

La sosta potrebbe permettere a Inzaghi di riavere realmente tra i disponibili Gagliardini. Il centrocampista sta recuperando da un infortunio estivo.

ALLENAMENTO UTILE – La sosta per le nazionali ha visto andare via da Appiano praticamente tutta la rosa dell’Inter. Inzaghi ha dovuto salutare ben 15 suoi giocatori. C’è un elemento però che è rimasto ad allenarsi. E queste due settimane di allenamenti potrebbero farlo rientrare finalmente nel novero delle opzioni del tecnico. Parliamo di Roberto Gagliardini.

POCHI MINUTI – Il centrocampista negli ultimi anni è sempre stato tra le prime opzioni in mezzo al campo. Se non proprio un titolare fisso. Questa estate però si è infortunato al collaterale e questo ha rallentato il suo avvio di stagione. Ad oggi Gagliardini ha giocato appena 32 minuti, divisi in tre gare. Il minutaggio più consistente è arrivato contro il Bologna, con 16 minuti. Poi 9 contro lo Shakhtar e 7 con la Fiorentina. Segno evidente che il numero 5 ha ancora necessità di recuperare, di ritrovare ritmo di gioco. E la sosta potrebbe appunto permettergli di fare un altro passo in avanti.

OPZIONE NECESSARIA – Gagliardini come opzione serve a Inzaghi. Con tutti i suoi limiti il centrocampista è un elemento utile per dare peso al reparto, per portare fisicità e anche opzioni di inserimento. Soprattutto a gara in corso, quando magari i titolari sono spremuti. Un’opzione in più per dividere il minutaggio e far respirare chi ne ha bisogno. Il lavoro in questa pausa potrebbe rappresentare il tagliando per tornare finalmente disponibile a tutti gli effetti. Rinforzando il reparto proprio alla vigilia di un periodo di fuoco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.