Barzaghi: «Inter, riposo necessario. Da domani in campo verso il derby»
Matteo Barzaghi, inviato di "Sky Sport" ad Appiano Gentile, ha parlato...
L’Inter chiude la sessione invernale di mercato senza acquisti. Ora Conte e la squadra dovranno compattarsi per il rush finale di stagione.
PERMANENZA – Lo scorso anno l’Inter chiudeva la sessione di mercato invernale con tre colpi non indifferenti. Oltre alla ciliegina Christian Eriksen, arrivarono Ashley Young e Victor Moses. Tre acquisti in grado di potenziare una rosa incompleta, per arrivare a lottare fino alla fine. Obiettivo raggiunto, pur senza trofei, ma con due secondi posti. Una situazione che nessuno, all’Inter, vuole realmente vedere ripetersi tra sei mesi. L’organico a disposizione di Antonio Conte non è ancora perfetto, ma l’obiettivo (non) dichiarato è perfettamente alla portata.
PORTE CHIUSE – L’unica operazione che vede protagonista l’Inter in questa sessione è l’uscita di Radja Nainggolan. Il belga torna al Cagliari, chiudendo definitivamente un’esperienza milanese mai davvero decollata. È invece rimasto Eriksen, che sembrava pronto al sacrificio sull’altare del bilancio. Il danese non solo rimane nerazzurro, ma sta anche provando – proprio grazie a Conte – a rilanciare la sua carriera all’Inter. La punizione al 97′ dell’ultimo derby è solo un punto di partenza sfolgorante. La prestazione contro il Benevento rappresenta invece le fondamenta per un nuovo percorso, che potrebbe portare benefici a tutti, in primis ai compagni.
SIAMO QUESTI – Conte ama lavorare con un gruppo ristretto di giocatori, e questa rosa gli appartiene ben più di quella della scorsa stagione. L’Inter è pronta a lottare per la vittoria finale, per arrivare prima in Serie A. Lo scudetto rappresenterebbe il degno finale dell’esperienza di Suning, nonché il miglior punto di partenza per un’eventuale nuova proprietà . Un punto di partenza in grado di far sviluppare diversamente i capitoli futuri del libro nerazzurro vergato da Conte. Che ha scelto i suoi personaggi, e che ora proverà a guidare l’intero gruppo verso il lieto fine, concentrandosi solo ed esclusivamente sul campo.
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale