Focus

Inter, solo tre assist dalle fasce nel 2023. Assenze pesanti

Le fasce non sono più una certezza, il gioco di Simone Inzaghi ne risente pesantemente. I dati sono eloquenti sulla situazione: tre assist nel 2023 dal lavoro degli esterni, pochi per il lavoro che dovrebbero fare in ogni partita.

POCHEZZA – Alessandro Bastoni infortunato, Federico Dimarco infortunato, Robin Gosens infortunato, Milan Skriniar anche. Queste defezioni condannano l’Inter ai soliti nomi, addirittura con Danilo D’Ambrosio esterno a sinistra. L’italiano dovrà scontare una squalifica di due giornate (vedi articolo), perciò con la Fiorentina c’è il rischio di non avere soluzioni utilizzabili. I problemi fisici non devono però oscurare il pessimo lavoro in termini di numeri degli esterni: solamente tre assist nel 2023 su azione. Due sono stati siglati da Dimarco, uno per Edin Dzeko contro il Napoli e l’altro per Henrikh Mkhitaryan con l’Udinese, uno da Denzel Dumfries per Lautaro Martinez con il Lecce. Senza l’opzione sulle fasce l’Inter fatica ad essere pericolosa offensivamente, il calo degli attaccanti è evidente ed è conseguenza diretta della situazione alle loro spalle.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.