Focus

Inter, solo 5 vittorie nelle ultime 20 di Champions League: trend da invertire

L’Inter sembra avere un problema con la Champions League: dal suo ritorno, infatti, targato stagione 2018/19, i nerazzurri hanno raccolto solo 5 successi in 20 partite. Un trend da invertire al più presto

PROBLEMA – L’Inter sembra avere un brutto rapporto con la Champions League. Dal suo ritorno nella massima competizione, infatti, nella stagione 2018/2019, i nerazzurri hanno raccolto appena 5 successi in 20 partite. Numeri che stonano con una squadra che, da diversi anni, ha intrapreso un percorso di crescita importante, culminato con lo scudetto conquistato con Conte nello scorso campionato. Un trend da invertire, magari proprio da questa sera contro lo Sheriff Tiraspol.

CONSAPEVOLEZZA -L’Inter, probabilmente, a differenza di quanto avvenuto in Serie A, non è riuscita ancora ad acquisire la giusta consapevolezza in Europa. Tolto il percorso in Europa League del 2020, infatti, i nerazzurri hanno sempre fatto fatica ad imporsi e, soprattutto, a segnare gol, nonostante la mole di occasioni e di gioco creato. E, in una competizione difficile come la Champions League, nessuna squadra può permettersi di non sfruttare le occasioni create. La crescita, inevitabilmente, passa dai gol e dalle vittorie, che portano fiducia ed accrescono l’autostima del gruppo. Il percorso europeo, in questa stagione, non è ancora compromesso: servirà però vincere questa sera contro lo Sheriff per sperare in una fine migliore di quella vista nelle ultime stagioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.