Focus

Inter-Slavia Praga 1-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter, come un anno fa, trova il gol nel recupero alla prima in Champions League, ma stavolta la rete di Nicolò Barella evita soltanto la sconfitta con lo Slavia Praga, a differenza di quella di Matias Vecino al Tottenham valsa i tre punti. Purtroppo in campo europeo continuano delle note negative, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Slavia Praga.

QUATTRO – Le volte, su tredici partecipazioni alla fase a gironi di Champions League, che l’Inter ha debuttato con un pareggio. Era già successo nel 2002-2003, 2-2 in casa del Rosenborg il 17 settembre, nello storico 2009-2010, con lo 0-0 del Meazza col Barcellona (16 settembre) e un anno dopo in Olanda con un altro 2-2, col Twente (14 settembre 2010).

QUATTRO – Gli incroci dell’arbitro Ruddy Buquet con squadre italiane, ancora senza un successo. Per ben tre di queste volte le avversarie sono state formazioni della Repubblica Ceca, prima di Inter-Slavia Praga la Lazio aveva perso con lo Sparta Praga (0-3, 17 marzo 2016) e la Roma aveva pareggiato in casa del Viktoria Plzen (1-1, 15 settembre 2016) sempre in Europa League.

SETTE – Le partite consecutive in competizioni UEFA in cui l’Inter ha sempre subito il primo gol, ossia tutte quelle di Champions League dal ritorno nella massima competizione europea. L’ultima volta che i nerazzurri sono passati in vantaggio, curiosamente, è stato contro un’altra squadra ceca, lo Sparta Praga, in Europa League l’8 dicembre 2016.

DICIASSETTE – I mesi passati dal precedente gol su calcio di punizione diretto dell’Inter. L’ultimo a segnare è stato Joao Cancelo il 17 aprile 2018 contro il Cagliari, con Stefano Sensi che ieri c’è andato vicinissimo con la traversa prima del pari di Nicolò Barella.

OTTANTUNO – Gli anni dopo cui si è giocato di nuovo un Inter-Slavia Praga. L’unico altro precedente a Milano è di quando i nerazzurri si chiamavano ancora Ambrosiana, il 17 luglio 1938, ma il 3-1 in Coppa dell’Europa Centrale fu ininfluente perché all’andata era finita addirittura 9-0.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.