Focus

Inter, Skriniar e de Vrij certezze anche in nazionale. Bastoni deve attendere

L’Inter nella passata stagione si è affidata alla grande solidità del reparto difensivo e Inzaghi intende continuare su quella strada. Skriniar e de Vrij si confermano su grandi livelli anche con le rispettive nazionali, mentre Bastoni per il momento deve attendere. 

MURO – Nella scorsa stagione, l’Inter ha costruito gran parte dei suoi successi sulla tenuta difensiva della squadra. Il terzetto composto da Milan Skriniar, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni ha infatti offerto prestazioni sontuose per tutto il campionato. L’area interista è diventata un territorio off limits per gli attaccanti avversari. Anche in questa pausa delle nazionali, i difensori dell’Inter stanno confermando tutta la loro solidità. Dopo il pareggio contro la Norvegia, de Vrij e compagni hanno chiuso la saracinesca, portando a casa una netta vittoria contro Montenegro senza subire reti (vedi articolo). Il centrale nerazzurro è stato tra i più positivi della retroguardia. Punteggio diverso per Skriniar, che è uscito sconfitto sul campo dal gol del suo avversario per una sera Marcelo Brozovic (vedi articolo), ma che è risultato uno dei migliori in campo della sua nazionale, offrendo la sua classica prestazione rocciosa.

ATTESA – A bilanciare le grandi partite di Skriniar e de Vrij, c’è la situazione di Bastoni con la maglia dell’Italia. Il difensore mancino dell’Inter scalpita e aspetta il suo momento per brillare anche con gli azzurri, ma per il momento il commissario tecnico Roberto Mancini punta su altri nomi. Giorgio Chiellini e Francesco Acerbi partono davanti nelle gerarchie e per ora le scelte sembrano queste. Il tempo è però dalla parte di Bastoni. È un classe 1999 e le prestazioni con l’Inter parlano chiaro, la titolarità con l’Italia è nel suo destino. Nel frattempo Simone Inzaghi osserva e si gode i suoi tre guardiani dell’area. Al rientro dalla pausa per le nazionali c’è da affrontare la trasferta di Genova contro la Sampdoria, in cui l’Inter dovrà riprendere da dove aveva lasciato. A partire dai numeri della difesa, con un solo gol subito finora.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.