Inter sicura della sua strategia, ma Conte senza squadra: cambia modulo?

Articolo di
22 luglio 2019, 22:05
Antonio Conte

Il mercato dell’Inter non decolla e una sorta di allarmismo sta prendendo quota. Conte non è soddisfatto della rosa a disposizione e, in attesa di importanti novità, bisogna iniziare a considerare tutte le conseguenze possibili, cambio modulo compreso

STRATEGIA INTER – Il summit effettuato a Nanchino lascia più di un dubbio sulle prossime mosse dell’Inter sul mercato, nonostante le parole più o meno confortanti di Beppe Marotta (vedi articolo). La strategia dell’Inter non cambia e passa dall’acquisto di due attaccanti (vedi articolo), quelli richiesti a gran voce da Antonio Conte per il su 3-5-2: il centravanti titolare e la sua riserva, in teoria. O due titolari che scalzeranno Lautaro Martinez, chissà.

CAMBIO MODULO – Tutto ancora in gioco, eppure una cosa stona: se non escono tutti gli esuberi, difficilmente Conte riuscirà ad allestire un 3-5-2 all’altezza della situazione. Dal punto di vista tattico, la provocazione potrebbe essere quella di un cambio modulo costretto per Conte. Senza stravolgere la natura della difesa a tre (che dovrebbe essere l’unica vera garanzia della nuova Inter, soprattutto dopo l’innesto di Diego Godin), passare dal 3-5-2 al 3-4-3 potrebbe risolvere più di un imbarazzo.

“VECCHIO” TRIDENTE – Con un centrocampista in meno e un attaccante in più, Ivan Perisic tornerebbe a fare l’ala sinistra anziché il panchinaro, coperto alle spalle da Kwadwo Asamoah. Nessun esborso extra in mezzo al campo, dove Sergej Milinkovic-Savic resterebbe un sogno, tutto riversato nel cuore dell’attacco, che rivedrebbe Matteo Politano a completare il tridente. Provocazione eccessiva? Probabile, anzi sicuro. Ma una cosa è certa: il tempo stringe e Conte non ha ancora nemmeno metà della sua formazione-tipo dell’Inter a disposizione.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE