Focus

Inter sicura della sua strategia, ma Conte senza squadra: cambia modulo?

Il mercato dell’Inter non decolla e una sorta di allarmismo sta prendendo quota. Conte non è soddisfatto della rosa a disposizione e, in attesa di importanti novità, bisogna iniziare a considerare tutte le conseguenze possibili, cambio modulo compreso

STRATEGIA INTER – Il summit effettuato a Nanchino lascia più di un dubbio sulle prossime mosse dell’Inter sul mercato, nonostante le parole più o meno confortanti di Beppe Marotta (vedi articolo). La strategia dell’Inter non cambia e passa dall’acquisto di due attaccanti (vedi articolo), quelli richiesti a gran voce da Antonio Conte per il su 3-5-2: il centravanti titolare e la sua riserva, in teoria. O due titolari che scalzeranno Lautaro Martinez, chissà.

CAMBIO MODULO – Tutto ancora in gioco, eppure una cosa stona: se non escono tutti gli esuberi, difficilmente Conte riuscirà ad allestire un 3-5-2 all’altezza della situazione. Dal punto di vista tattico, la provocazione potrebbe essere quella di un cambio modulo costretto per Conte. Senza stravolgere la natura della difesa a tre (che dovrebbe essere l’unica vera garanzia della nuova Inter, soprattutto dopo l’innesto di Diego Godin), passare dal 3-5-2 al 3-4-3 potrebbe risolvere più di un imbarazzo.

“VECCHIO” TRIDENTE – Con un centrocampista in meno e un attaccante in più, Ivan Perisic tornerebbe a fare l’ala sinistra anziché il panchinaro, coperto alle spalle da Kwadwo Asamoah. Nessun esborso extra in mezzo al campo, dove Sergej Milinkovic-Savic resterebbe un sogno, tutto riversato nel cuore dell’attacco, che rivedrebbe Matteo Politano a completare il tridente. Provocazione eccessiva? Probabile, anzi sicuro. Ma una cosa è certa: il tempo stringe e Conte non ha ancora nemmeno metà della sua formazione-tipo dell’Inter a disposizione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.