Focus

Inter, si spostano gli equilibri di mercato: dall’attacco alla difesa

Rispetto allo scorso anno, sul mercato di quest’anno in casa Inter sembrano essersi spostati gli equilibri. Se lo scorso anno, infatti, gli sforzi si erano concentrati sull’attacco (con l’uscita di Lukaku e le entrate di Correa e Dzeko), quest’anno il fulcro sembra essere la difesa.

FOCUS – Dall’attacco alla difesa. Si sposta il focus sul mercato dell’Inter. La scorsa stagione, complice la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea, era stato proprio il reparto avanzato quello a essere rivoluzionato. Gli ingressi di Edin Dzeko e Joaquin Correa avevano dato un volto nuovo all’attacco di Simone Inzaghi, costretto anche a cambiare modo di giocare rispetto a quanto fatto dal suo predecessore, Antonio Conte. Quest’anno, tuttavia, il focus degli uomini mercato dell’Inter sembra essersi spostato sulla retroguardia. Tra i cedibili, infatti, compare interamente il terzetto difensivo nerazzurro. Con molte richieste dall’estero, Premier League su tutte. È il caso di Alessandro Bastoni (seguito da Tottenham e Manchester United), Stefan de Vrij (all’ultimo anno di contratto, seguito dal Chelsea) e Milan Skriniar (anch’egli all’ultimo anno di contratto, seguito dal PSG).

Inter, mercato di cambiamenti? Vietato farsi trovare impreparati

CAMBIAMENTI – Considerato che parliamo del terzetto dell’Inter delle ultime tre stagioni, la perdita di uno dei tre andrebbe inevitabilmente a modificare il volto della difesa. A differenza dello scorso anno però, dove la cessione abbastanza inaspettata di Romelu Lukaku aveva portato la dirigenza a ripiegare negli ultimi giorni di mercato su un’alternativa al belga, gli uomini mercato dell’Inter sembrano già essere pronti. Con quel Gleison Bremer – reduce da una stagione di alto livello al Torino – su cui l’interessamento è forte già da tempo. Bisognerà solo aspettare e capire chi sarà il “sacrificato” sull’altare del mercato e dei paletti imposti dalla proprietà. Quel che è già certo, però, è che la squadra nerazzurra cambierà di nuovo volto. Anche se gli equilibri si sono spostati, cambiando reparto. 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.