Inter, si ricomincia! Per Conte 22 giorni senza soste, calendario ricco

Articolo di
13 Settembre 2019, 08:00
Condividi questo articolo

L’Inter torna in campo domani. Dopo la sosta per le nazionali la squadra di Conte sarà di scena al Meazza contro l’Udinese per la terza giornata di Serie A, e da qui per le prossime tre settimane non si fermerà più.

TUTTO IN APNEA – Sette partite in ventidue giorni per l’Inter. Comincia domani il primo vero tour de force per Antonio Conte, che da quando ha iniziato a lavorare con la squadra due mesi fa ha sempre avuto il giusto tempo per gli allenamenti, fatta eccezione per la tournée in Asia. Da adesso e per le prossime tre settimane invece si gioca sempre, con poco tempo per recuperare e la necessità di tenere tutto il gruppo pronto per scendere in campo, compreso chi nelle prime due giornate non ha giocato o ha fatto scampoli di partita (e c’è un Alexis Sanchez in più, fra le altre cose). Sarà un periodo intensissimo, ma allo stesso tempo carico di attesa e fascino.

IL CALENDARIOInter-Udinese apre la serie di partite domani alle 20.45, poi martedì c’è subito il ritorno della Champions League: contro lo Slavia Praga si gioca il match inaugurale del torneo, perché va in anticipo alle ore 18.55. Successivamente Conte siederà in panchina nel suo primo derby milanese, per calendario in casa del Milan, in programma domenica 21 sempre alle 20.45, e poi è momento del primo turno infrasettimanale di questa Serie A, che vede l’Inter sfidare la Lazio mercoledì 25 alle 21 (e insolitamente non piazzato a fine stagione…). Altro anticipo al sabato, stavolta alle 18, il 28 settembre contro la Sampdoria, questo perché poi mercoledì 2 ottobre i nerazzurri saranno attesi dalla trasferta al Camp Nou contro il Barcellona. Fra un mese ci sarà una nuova sosta per le nazionali, ma prima di fermarsi c’è la settima partita in ventidue giorni, e per tanti motivi è la più sentita: domenica 6 ottobre alle 20.45 Inter-Juventus, il primo incrocio di Conte da avversario coi bianconeri.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.