Focus

Inter-Shakhtar Donetsk, ultime tre sfide finite 0-0. Tabù da sfatare

Inter-Shakhtar Donetsk è in programma domani alle 18:45. I nerazzurri vogliono vincere per assicurarsi il passaggio del turno in Champions League. C’è però un tabù da sfatare: nelle ultime tre sfide allo Shakhtar Donetsk nessun gol segnato

ZERO – Sembra oramai lontanissimo, almeno nella memoria, il clinic offensivo mostrato dall’Inter contro lo Shakhtar Donetsk, nell’edizione 2019/2020 dell’Europa League. L’allora squadra di Conte liquidò gli ucraini con un netto 5-0, che li avrebbe poi portati alla finale persa contro il Siviglia. Dopo quella dimostrazione di forza, però, si è inceppato qualcosa: nelle ultime tre sfide disputate contro lo Shakhtar, infatti, non è arrivato nessun gol e ben tre pareggi consecutivi per 0-0. Un tabù da sfatare, in vista della sfida in programma domani sera a San Siro. Con una vittoria, infatti, l’Inter si assicurerebbe il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, che mancano alla squadra nerazzurra dalla stagione 2012/13.

CASUALITA’ – È importante sottolineare, però, che gli ultimi pareggi maturati fra Inter e Shakhtar Donetsk, siano frutto più che altro della casualità. Sia nella scorsa stagione, che nella partita disputata ad ottobre, i nerazzurri hanno fallito numerose occasioni e, i portieri della squadra ucraina (Trubin e Pyatov, ndr) si sono esibiti, spesso, in interventi ai limiti delle possibilità umane. Con la giusta freddezza e, con un pizzico di fortuna, l’Inter può certamente provare a fare risultato davanti ad un San Siro gremito, voglioso di vedere i nerazzurri, finalmente, centrare il passaggio del turno in Champions League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.