Focus

Inter-Shakhtar Donetsk 0-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Shakhtar Donetsk è finita 0-0 e ha dato un verdetto impietoso: nerazzurri all’ultimo posto nel Gruppo B di Champions League. Purtroppo la partita di ieri sera porta in dote una serie di umilianti record negativi: sarà molto difficile cancellarli.

ZERO – Le vittorie in casa nel girone di Champions League. Nella storia dell’Inter non era mai successo un rendimento così scarso al Meazza: oltre al pareggio con lo Shakhtar Donetsk sono arrivati il 2-2 col Borussia Monchengladbach alla prima giornata e la sconfitta per 0-2 contro il Real Madrid due settimane fa. Nelle altre apparizioni in una competizione UEFA quantomeno una vittoria c’era sempre stata, e questo vale pure in Europa League.

TRE – Le eliminazioni consecutive per l’Inter alla fase a gironi di Champions League. È la prima volta che un’italiana riesce a raccogliere questo record negativo nella manifestazione, da quando sono stati istituiti con il cambio di denominazione della stagione 1992-1993.

SEI – I punti con cui l’Inter ha chiuso all’ultimo posto il Gruppo B di Champions League, dopo lo 0-0 di ieri con lo Shakhtar Donetsk. È il punteggio più alto per una squadra quarta classificata in questa edizione del torneo.

UNDICI – Gli anni passati dall’ultima vittoria nella giornata conclusiva del girone di Champions League. Dopo il 2-0 al Rubin Kazan del 9 dicembre 2009 tre sconfitte e due pareggi. In queste tre stagioni, dal ritorno nella massima competizione UEFA del 2018, la partita della sesta giornata è sempre stata al Meazza, non è stata vinta ed è costata l’eliminazione per colpe proprie. Prima di Inter-Shakhtar Donetsk c’erano stati l’1-1 col PSV Eindhoven dell’11 dicembre 2018 e l’1-2 col Barcellona del 10 dicembre 2019.

QUINDICI – Le partecipazioni dell’Inter a un girone di Champions League, contando anche i due della stagione 2002-2003. Mai i nerazzurri avevano chiuso all’ultimo posto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh