Focus

Inter-Shakhtar Donetsk 0-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Shakhtar Donetsk è finita 0-0 e ha dato un verdetto impietoso: nerazzurri all’ultimo posto nel Gruppo B di Champions League. Purtroppo la partita di ieri sera porta in dote una serie di umilianti record negativi: sarà molto difficile cancellarli.

ZERO – Le vittorie in casa nel girone di Champions League. Nella storia dell’Inter non era mai successo un rendimento così scarso al Meazza: oltre al pareggio con lo Shakhtar Donetsk sono arrivati il 2-2 col Borussia Monchengladbach alla prima giornata e la sconfitta per 0-2 contro il Real Madrid due settimane fa. Nelle altre apparizioni in una competizione UEFA quantomeno una vittoria c’era sempre stata, e questo vale pure in Europa League.

TRE – Le eliminazioni consecutive per l’Inter alla fase a gironi di Champions League. È la prima volta che un’italiana riesce a raccogliere questo record negativo nella manifestazione, da quando sono stati istituiti con il cambio di denominazione della stagione 1992-1993.

SEI – I punti con cui l’Inter ha chiuso all’ultimo posto il Gruppo B di Champions League, dopo lo 0-0 di ieri con lo Shakhtar Donetsk. È il punteggio più alto per una squadra quarta classificata in questa edizione del torneo.

UNDICI – Gli anni passati dall’ultima vittoria nella giornata conclusiva del girone di Champions League. Dopo il 2-0 al Rubin Kazan del 9 dicembre 2009 tre sconfitte e due pareggi. In queste tre stagioni, dal ritorno nella massima competizione UEFA del 2018, la partita della sesta giornata è sempre stata al Meazza, non è stata vinta ed è costata l’eliminazione per colpe proprie. Prima di Inter-Shakhtar Donetsk c’erano stati l’1-1 col PSV Eindhoven dell’11 dicembre 2018 e l’1-2 col Barcellona del 10 dicembre 2019.

QUINDICI – Le partecipazioni dell’Inter a un girone di Champions League, contando anche i due della stagione 2002-2003. Mai i nerazzurri avevano chiuso all’ultimo posto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.