Focus

Inter, serve più coraggio da Inzaghi: i titolari sono solo il primo passo

Per uscire dalle difficoltà all’Inter serve un passo avanti anche da Inzaghi. Il tecnico ha mostrato coraggio con la formazione titolare contro il Bayern, ma serve un cambiamento netto nella gestione dei cambi.

PRIMO PASSO – Inzaghi per l’esordio in Champions League ha cambiato la sua formazione titolare. Gestendo il necessario turnover, cercando nuove risorse anche sostituendo i suoi fedelissimi. Una mossa di personalità, sottolineata anche da Marotta, che segna un passo avanti nella gestione rispetto allo scorso anno. Però è solo il primo passo. Perché poi nello sviluppo della partita col Bayern il tecnico si è nuovamente perso sui cambi.

PROBLEMA CAMBI – Le scelte iniziali di Inzaghi col Bayern sono un passo avanti nella gestione. Che segnano una specie di nuovo inzio. A patto che la strada sia mantenuta, ma questo lo vedremo. La questione cambi invece va migliorata. Il tecnico ha reiterato l’errore visto col Milan e con la Lazio. Aspettano troppo per sostituire i suoi giocatori.

QUESTIONE DI PERSONALITÀ – Questo immobilismo di Inzaghi a gara in corso è un ulteriore segnale di poco coraggio. I segnali nello sviluppo delle partite erano chiari. L’Inter aveva bisogno di energie fresche. La sofferenza era già prolungata. E l’eccessiva attesa ha sempre portato a complicare la situazione in modo irrimediabile. Serve più coraggio, più personalità nelle scelte. Non si può rimanere piatti in balia degli eventi. Men che meno in un momento come quello attuale. Inzaghi per primo se non prende in mano il suo destino rischia di rimanere travolto.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.