Focus

Inter, serve attenzione alla fisicità degli attaccanti della Salernitana

L’Inter nella sfida con la Salernitana dovrà gestire la fisicità degli attaccanti di Colantuono. Djuric, Simy e Gondo sono elementi di grande impatto.

ATTACCO FISICO – La Salernitana non ha esattamente numeri offensivi scintilanti. Tutto ruota attorno al buon vecchio Ribery, che è il riferimento tecnico dell’intera squadra. Gli scudieri del francese hanno un tratto distintivo: l’impatto fisico. Per quanto declinato in modi diversi. E l’Inter dovrà essere pronta a gestirli.

CARATTERISTICHE DIVERSE – L’attacco di Colantuono solitamente sfrutta un riferimento centrale, deputato a giocare spalle alla porta, a difendere i lanci lunghi e cercare sponde. In questo ruolo si alternano Djuric e Simy. Entrambi alti quasi due metri, con grande fisicità e molto forti nel gioco aereo. Il nigeriano viene da una stagione da 20 gol in A a Crotone e anche se sta vivendo un avvio di stagione complicato non va sottovalutato. A dare corsa e profondità invece ci pensa Gondo. Anche lui quasi 190cm, molto dinamico, sempre pronto a scattare per attaccare lo spazio. Lui è l’elemento che allarga il campo e cerca di allungare le difese, sfruttando le sponde. Tre giocatori non dai nomi impressionanti, ma da gestire nel migliore dei modi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.