Focus

Inter, senza Lukaku uomini più coinvolti. Ecco la svolta tattica

L’Inter ieri ha vinto 4-0 contro il Genoa nella sua gara d’esordio di Serie A. I nerazzurri hanno sfoggiato una prestazione corale con ben quattro marcatori diversi di cui tre a loro volta che hanno fornito un assist a testa. Senza Romelu Lukaku l’Inter di Simone Inzaghi è più corale. Ecco la svolta tattica. 

UOMINI COINVOLTI – L’Inter ha preso in mano il match dal primo minuto trovando ben due reti nei primi 14 minuti complice un avvio straordinario di Hakan Calhanoglu (vedi articolo). Simone Inzaghi, perso Lukaku in attacco, ha ricevuto Edin Dzeko e lo ha subito piazzato al centro del progetto (vedi articolo). Come gioca l’Inter di Inzaghi? La differenza sostanziale tra questa Inter e quella delle precedenti due stagioni di Antonio Conte sta nel fatto che questa Inter è più corale. Il gioco infatti non è più incentrato su due punti (fasce e attaccanti centrali) ma i nerazzurri ieri hanno coinvolto sempre tutti gli uomini. C’è più libertà di movimento, soprattutto nei centrocampisti, ma non è stato un caso che Alessandro Bastoni si sia trovato in area avversaria più volte a concludere l’azione da lui stesso avviata. Con un punto di riferimento come Dzeko che predilige abbassarsi e far gioco con la squadra, la manovra dell’Inter ne beneficia. Ieri, sul gol di Calhanoglu, era lui l’uomo più avanzato che gli ha restituito palla e si trovava a 35 metri dalla porta, staccato dalla difesa rossoblù. Insomma, la qualità ne fa da padrona in questa nuova Inter con i giocatori che vogliono la palla e hanno più libertà di idee. L’idea di Inzaghi è proprio questa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.