Focus

Inter, senza Hakimi i rapporti di forza si sbilanciano: tutto a sinistra

Con l’addio di Achraf Hakimi, nell’Inter di Simone Inzaghi i rapporti di forza potrebbero sbilanciarsi rispetto a quanto visto nell’ultima stagione. Durante la gestione Antonio Conte, infatti, era a destra che arrivavano la maggior parte degli affondi dei nerazzurri. Ora potrebbe spostarsi sulla sinistra.

CAMBIO DI FASCIA – Dalla fascia destra alla fascia sinistra. Potrebbero cambiare in questo modo i rapporti di forza nell’Inter di Simone Inzaghi, rispetto a quella dell’ultima stagione di Antonio Conte. Il motivo, chiaramente, è la partenza di Achraf Hakimi in direzione PSG. Proprio lui infatti era uno dei tre giocatori che componevano l’asse destro della formazione dell’ormai ex tecnico nerazzurro. Insieme a Nicolò Barella a centrocampo e Romelu Lukaku in attacco. Nella stagione 2020-2021 dell’Inter, abbiamo visto come la maggior parte dei gol e degli affondi pericolosi della squadra siano arrivati proprio dalla destra, con la fascia sinistra decisamente meno pericolosa (o quantomeno, prima dell’ingresso stabile di Christian Eriksen a centrocampo). Ecco perché adesso i rapporti di forza potrebbero cambiare.

ATTESA – Chiaramente prima di lanciarsi in possibili disamine tattiche, è doveroso attendere che il mercato faccia il suo corso. E capire chi sarà il sostituto di Achraf Hakimi sulla destra. Al momento, però, guardando i giocatori in rosa, è più facile pensare che sarà proprio la sinistra la fascia dominante nella prossima stagione. Guidata da quell’Ivan Perisic che nella seconda parte di stagione è cresciuto alla grande e che – prima di essere fermato dal Coronavirus (vedi comunicato) – è stato il grande protagonista della qualificazione della Croazia agli ottavi di finale di EURO 2020. Insomma, al momento i rapporti di forza sulle fasce si sono invertiti. Inevitabile, vista la partenza di quello che è al momento – con ogni probabilità – l’esterno destro più forte d’Europa. Resterà da capire chi prenderà (o almeno proverà a farlo) il suo posto nell’Inter di Simone Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.