Focus

Inter, Sensi ritrovato a Monza. Ma il passato si ripresenta prepotentemente

L’Inter vede confermarsi le riflessioni fatte su un giocatore negli ultimi anni. Stefano Sensi non dà sicurezze dal punto di vista fisico e a Monza è arrivato il primo – grave – infortunio. L’inizio di stagione però fa ben sperare. 

FARO – Stefano Sensi può essere considerato come uno dei più grandi rimpianti delle ultime stagioni dell’Inter. Il centrocampista classe 1995 sorprende e delizia i tifosi per le sue immense qualità in campo, che però non sono il reale problema della situazione. La sua cessione in prestito è arrivata a causa dei continui problemi fisici e muscolari che lo hanno costretto a saltare molte partite. La fiducia in lui è venuta meno dall’Inter, soprattutto dopo l’episodio di Genova dello scorso anno, quando Simone Inzaghi fu costretto a giocare in 10 per l’ultima parte di gara. In questa stagione le premesse con il Monza sono state più che positive. 13 presenze, 2 gol segnati e tanta, tantissima presenza in mezzo al campo. Stefano Sensi ha conquistato i supporters brianzoli a suon di grandi giocate. 90% di passaggi riusciti, 13 dribbling tentati, 17 passaggi chiave e 32 falli subiti. Questi dati fanno capire il grado di pericolosità di Sensi nella zona offensiva. Il problema non è mai stato però quello.

Inter, Sensi e la sfortuna che lo perseguita!

INCUBI – Durante la partita Monza-Verona il centrocampista della squadra ospite Sulemana ha ripresentato uno dei grandi problemi della carriera di Sensi: gli infortuni. Poco prima del minuto 90 il centrocampista di proprietà dell’Inter è dovuto uscire per una grave frattura malleolo peroneale. Per lui è previsto l’ennesimo lungo stop della sua vita da calciatore. Le cure e il percorso riabilitativo sono già iniziati (vedi articolo). Questa volta la sfortuna si è messa di mezzo tra Sensi e il calcio. Non c’è pace per un giocatore che aveva catturato ed illuminato Antonio Conte e la tifoseria nerazzurra. Le partite del primo anno con il tecnico salentino contro il Lecce, la Sampdoria, l’Udinese o il Cagliari sono lontane ormai e troppo poco per convincere ad un ritorno a Milano. Il prestito secco di quest’estate deciso dalla dirigenza era il segno che fiducia nel giocatore ancora c’era, ma ora sembra difficile pensare ad un futuro in nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.