Focus

Inter sempre più vicina a Onana, ma il portiere andrà rivitalizzato

L’Inter è sempre più vicina ad André Onana. I nerazzurri però dovranno rivitalizzare il portiere dal punto di vista fisico dopo un periodo complesso.

NUOVO NUMERO UNO – L’Inter sembra aver deciso su chi puntare come portiere del futuro. Il nome è quello di André Onana, portiere classe 1996 che coniuga un’età ancora verde per un portiere con un buon bagaglio di esperienza tra Ajax e Camerun. Un profilo moderno, con abilità sia nelle qualità specifiche del ruolo che nel giocare la palla. L’operazione, come detto, è per il futuro. Soprattutto perché il camerunese è in scadenza di contratto e l’Inter lo prenderà a parametro zero. Quindi, presumibilmente, da luglio 2022. E sarà un giocatore da ritrovare a livello fisico.

CHIUSURA AJAX – Il motivo è presto detto. Onana non gioca da febbraio 2021. Il motivo è una squalifica per doping, causa positività a un farmaco vietato, cui è seguita una chiusura al suo impego da parte dell’Ajax. La squalifica è stata di nove mesi, periodo in cui il portiere non si è nemmeno allenato col club olandese. Che voleva in realtà chiudere il capitolo cedendolo in estate, ma poi l’idea non si è concretizzata. A inizio stagione quindi era stato lasciato a lavorare con le giovanili, fuori dal progetto tecnico. Ha dovuto aspettare praticamente fino a novembre per tornare ad allenarsi con la prima squadra. Il reintegro è avvenuto a causa dell’infortunio di Stekelemburg. Per necessità tecnica quindi il camerunese è tornato prima ad allenarsi e poi anche tra i convocati. Senza però giocare.

RITROVARE IL RITMO – Oggi Onana è un portiere di riserva per l’Ajax, per una questione di necessità. Da qui a fine stagione presumibilmente non metterà molti minuti di gioco vero nelle gambe. E anche col Camerun non gioca da un anno, da novembre 2020. A luglio l’Inter troverà un giocatore senza un minutaggio rilevante da febbraio 2021. Un anno e mezzo di inattività. Con quasi un anno senza nemmeno allenamenti con la prima squadra. Una situazione inusuale, che chiederà un lavoro specifico per ritrovare il giusto ritmo e la confidenza col campo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.