Focus

Inter, lo Scudetto non è ancora vinto: vietato abbassare la guardia!

Nonostante gli 8 (in attesa della sfida di questa sera Napoli-Inter) punti di distacco dal Milan (vedi report), tutto l’ambiente nerazzurro deve stamparsi in testa una frase tanto banale quanto forse sottovalutata in questo periodo: vietato abbassare la guardia, perché lo Scudetto non è ancora vinto.

ANCORA NIENTE SCUDETTO – Con otto (sette per le inseguitrici) gare ancora da giocare prima della fine del campionato di Serie A e otto punti di distacco sul Milan secondo (in attesa di Napoli-Inter di questa sera), in tutto l’ambiente nerazzurro non ci si può permettere di compiere il rischio di abbassare la guardia. A partire proprio dalla sfida delle 20.45 contro la squadra di Gennaro Gattuso. Va detto, Antonio Conte è l’uomo giusto in questo. Nessuno più di lui è infatti conscio di come sia necessario continuare a lottare centimetro dopo centimetro, punto dopo punto, fino a quando non ci sarà l’aritmetica certezza di un eventuale diciannovesimo Scudetto.

SFIDA DA VINCERE – Nell’ultima settimana se ne sono sentite di tutti i colori su Napoli-Inter. Addirittura (da tifosi, va detto) chi pensa a una possibile decisione dei nerazzurri di lasciare i tre punti agli avversari per complicare la rincorsa del Milan alla qualificazione in Champions League. Nulla di più sbagliato. E il motivo principale, come spiegato nel paragrafo precedente, è Antonio Conte. Niente calcoli, l’Inter deve giocare per vincere anche contro il Napoli questa sera. Nessun punto può essere lasciato per strada, nessun’occasione deve essere persa. E la questione va chiusa a ogni costo il prima possibile.

RICORSI STORICI – Se ancora non foste convinti, un campionato è particolarmente indicativo della questione: il 2007-2008, quando la Roma recuperò un grandissimo distacco dall’Inter e costrinse la squadra dell’allora tecnico Roberto Mancini a giocarsi un campionato già vinto all’ultima giornata, in trasferta contro il Parma. E allora, vietato perdere la concentrazione e abbassare la guardia. Già a partire da stasera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh