FocusPrimo Piano

Inter, con il Sassuolo fondamentali i tre punti. Un aspetto da migliorare

La priorità dell’Inter contro il Sassuolo ieri era quella di trovare i tre punti, fondamentali per ripartire nel migliore dei modi anche in campionato. Obiettivo raggiunto, ma ora resta da lavorare su un aspetto per poter migliorare ancora di più.

ASPETTO DA MIGLIORARE – La vittoria dell’Inter sul Sassuolo è stato un risultato di grandissima importanza per i nerazzurri. Da un lato per ripartire al meglio dopo due sconfitte consecutive in campionato. Dall’altro per dare continuità al risultato ottenuto martedì in UEFA Champions League contro il Barcellona. Obiettivo raggiunto per la squadra di Simone Inzaghi, che ieri era chiamata a vincere a ogni costo. Ora, però, è il momento di fare il salto di qualità. Perché l’Inter, anche al Mapei Stadium, ha mostrato un problema in particolare.

PORTA INVIOLATA – Nelle nove gare di campionato giocate fin qui, infatti, l’Inter è riuscita a mantenere la porta inviolata soltanto in due occasione. Nelle gara di San Siro contro lo Spezia e contro il Torino. A cui vanno aggiunti gli zero gol subiti contro Viktoria Plzen e Barcellona in Champions League. Restano quindi sette partite, quella di ieri compresa, nelle quali l’Inter ha sempre concesso gol. Troppi, per una difesa che nelle ultime stagioni ha abituato a ben altre prestazioni. Ieri era giusto e doveroso concentrarsi soltanto sui tre punti. Ma ora bisogna migliorare anche in questo aspetto e tornare a rendere rocciosa la fase difensiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.