Focus

Inter-Sassuolo e Juventus-Napoli: tutto irregolare con la partita degli altri

Dopo il (sacrosanto) rinvio di Inter-Sassuolo (vedi articolo), originariamente in programma sabato alle 20.45, a causa dei numerosi casi di Coronavirus in casa nerazzurra, sono partite le polemiche che tanto piacciono al calcio italiano. Nel giorno del post Juventus-Napoli.

TUTTO FALSATO – “Campionato falsato”. Queste sono le parole che campeggiano fin dal secondo (non il minuto) successivo al comunicato del rinvio di Inter-Sassuolo (vedi articolo). Parole che fanno sorridere, considerato il motivo: i casi di Coronavirus registrati in casa nerazzurra. Fanno sorridere ancora di più se dette da chi ieri sera avrebbe dovuto scendere in campo. Esatto, perché se si parla di rinvii, sicuramente quello per eccellenza in questa stagione è il big match Juventus-Napoli. Rinviato una prima volta per lo stesso motivo per il quale non si giocherà Inter-Sassuolo di sabato. Rinviato una seconda volta per motivi che lasciano poco spazio all’immaginazione.

DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA – Come sempre, la saggezza dei nostri “vecchi” ci viene sempre in aiuto quando bisogna commentare avvenimenti di questo genere. “Da che pulpito viene la predica” ben si sposa per rispondere a chi polemizza per il rinvio di Inter-Sassuolo. Come sempre, è necessario fare la distinzione tra tifosi e giornalisti. Il problema non è quando queste polemiche arrivano dalla prima categoria, bensì dalla seconda. Parlare di campionato falsato e di regole che cambiano durante il campionato è quanto di più sbagliato si possa dire. Ma si sa, tutto fa brodo per sminuire il grande lavoro di Antonio Conte e della sua Inter. Prima era la costruzione dal basso, poi erano i contropiedi, poi il catenaccio, poi la brutta prestazione contro l’Atalanta e adesso i presunti favoritismi per un, come anticipato in apertura, sacrosanto rinvio. Altro giro, altra corsa nel campionato italiano di Serie A. Perché si sa, sono tutti bravi a parlare di (ir)regolarità con le partite degli altri. Juventus-Napoli insegna.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.