Focus

Inter, Sassuolo chance e insidia. Narrativa scudetto? Ecco qual è il rischio

Condividi

L’Inter di Conte alle 18.45 scende in campo a San Siro contro il Sassuolo per il recupero della ventottesima giornata di Serie A. I nerazzurri attualmente si trovano a +8 sul Milan secondo in classifica, +10 sull’Atalanta e +12 sulla Juventus che in contemporanea recupererà la sfida con il Napoli. La chance per allungare è ghiotta, ma attenzione alla narrativa dello scudetto già cucito sul petto

CHANCE GHIOTTA – L’Inter di Antonio Conte viaggia spedita in campionato, dove ha collezionato 9 vittorie consecutive. Oggi alle 18.45 contro il Sassuolo, Samir Handanovic e compagni avranno la possibilità di fare cifra tonda, allungando ulteriormente sulle avversarie. Un’occasione da non sottovalutare, soprattutto in virtù dei tre impegni ravvicinati nel giro di pochi giorni (Bologna sabato scorso, Sassuolo oggi e Cagliari domenica). La classifica al momento dice +8 sul Milan secondo, che potrebbe trasformarsi in +11 con una vittoria contro i neroverdi. L’Inter inoltre potrebbe portarsi a +13 sull’Atalanta mentre la Juventus in contemporanea sfiderà il Napoli.

NARRATIVA – Conte più di chiunque altro sa quanto è insidioso sottovalutare il Sassuolo, squadra che negli ultimi tempi ha sempre dato filo da torcere all’Inter e che solo sabato scorso ha fermato la Roma. Ma Conte più di ogni altro sa che la prima cosa da non fare è dar retta alla narrativa trionfalistica degli ultimi tempi che ha già assegnato lo scudetto all’Inter. La situazione in classifica è sicuramente favorevole, è vero. Il cammino dei nerazzurri è certamente da scudetto, è vero. Ma è altrettanto vero che oltre al fisico va allenata anche la mentalità e la motivazione. Adagiarsi ora potrebbe essere controproducente. Ed è proprio per questo che Conte replica con una narrativa diametralmente opposta a quella mediatica, anche perché un eventuale passo falso dell’Inter farebbe partire tutt’altro racconto. E questo è un rischio che l’Inter non vuole correre.

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Marotta e Ausilio confermati all’Inter: la strategia resta questa!

Beppe Marotta e Piero Ausilio resteranno ben saldi nelle proprie posizioni dirigenziali anche in caso…

19 Maggio 2024 - 12:04

Sassuolo-Cagliari per la salvezza, Oristanio? Le formazioni ufficiali

Alle ore 12.30 c'è la sfida salvezza tanto attesa tra Sassuolo e Cagliari al Mapei…

19 Maggio 2024 - 11:55

Giudice: «Mi aspetto che Oaktree segua la strategia di Elliott»

Alessandro Giudice, giornalista, ha parlato dell'intricata situazione legata all'estinzione del debito di Steven Zhang nei…

19 Maggio 2024 - 11:53

Giuliani ricorda: «Posizione di Zhang dipende anche dal padre»

L'Inter vive da poco meno di 24 ore una situazione grottesca, tra la festa Scudetto…

19 Maggio 2024 - 11:32

Ravezzani: «Scenari inquietanti per l’Inter? Spero Marotta…»

La situazione in casa Inter non si prospetta delle migliori. Il cambio di proprietà è…

19 Maggio 2024 - 11:17

Inter a Oaktree? Cosa succede con il mercato? Pericoli – SM

L'Inter potrebbe passare a partire da martedì, a meno di sorprese, nelle mani di Oaktree.…

19 Maggio 2024 - 11:16