Focus

Inter-Sassuolo 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Sassuolo 2-1 vale il +11 in classifica sul Milan, massimo distacco stagionale sulla seconda. Sono però altri i dati statistici da segnalare sulla partita di ieri, recupero della ventottesima giornata di Serie A.

DUE – Le volte in cui l’Inter è riuscita a vincere sia la partita d’andata sia quella di ritorno contro il Sassuolo. Era accaduto soltanto nella prima stagione dei neroverdi in Serie A, 2013-2014: dopo lo 0-7 dell’esordio assoluto (22 settembre 2013) bis concesso il 9 febbraio 2014, con un 1-0 firmato Walter Samuel. Poi, esclusa la scorsa stagione con una vittoria nerazzurra e un pari, gli emiliani avevano oltretutto sempre vinto almeno una sfida.

TRE – Le volte che Romelu Lukaku, da quando è all’Inter, ha affrontato il Sassuolo da titolare. Il belga è sempre andato a segno, per un totale di quattro gol. L’unica volta che è rimasto a secco contro i neroverdi risale all’andata, dove però entrò soltanto al 79′.

SETTE – Gli anni dopo cui l’Inter è riuscita a vincere in casa contro il Sassuolo. Dopo aver fatto sei punti nei primi due confronti diretti coi neroverdi al Meazza, il già citato 1-0 del 9 febbraio 2014 e il 7-0 del 14 settembre dello stesso anno, la partita era diventata un tabù. Gli emiliani si erano imposti per tre volte di fila (0-1 il 10 gennaio 2016, 1-2 il 14 maggio 2017 e il 12 maggio 2018), per poi pareggiare 0-0 il 19 gennaio 2019 e 3-3 il 24 giugno 2020.

OTTO – Le volte che Lukaku e Lautaro Martinez si sono serviti il pallone a vicenda per fare gol. Il momentaneo 2-0 di ieri in Inter-Sassuolo è la quinta circostanza in cui è il belga a servire l’assist vincente per l’argentino, che a sua volta ha mandato tre volte in porta il compagno.

DIECI – Le vittorie consecutive dell’Inter su altrettante partite del girone di ritorno. Eguagliato il record assoluto della Serie A nella seconda parte di stagione, appartenente al Milan 1989-1990. I rossoneri vinsero lo stesso numero di gare, anche se in mezzo ci fu uno 0-0 col Verona che però riguardava il girone d’andata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.