Focus

Inter-Sassuolo 0-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Condividi

L’Inter avvia male il girone di ritorno, con uno scialbo 0-0 davanti ai soli bambini, ma non fa altro che restare in linea con una tendenza: contro il Sassuolo non si passa. Anche ieri sera sono stati ribaditi i numeri disastrosi contro i neroverdi, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Sassuolo.

SETTE – Le vittorie consecutive per l’Inter in Serie A al Meazza, striscia interrotta con il pari per 0-0 contro il Sassuolo. L’ultimo risultato negativo in casa in campionato era stato lo 0-1 col Parma del 15 settembre, un ruolino così non succedeva dagli otto successi di fila di due stagioni fa (dal 2-1 al Torino del 26 ottobre 2016 al 2-0 all’Empoli del 12 febbraio 2017).

DODICI – Le partite ufficiali tra Inter e Sassuolo. Questo è il primo pareggio, in precedenza si erano avute quattro vittorie nerazzurre (fra cui le prime tre di fila, di cui due con sette gol di scarto) e sette neroverdi, sconfitti solo una volta negli ultimi nove precedenti.

QUINDICI – Le volte che Andrea Consigli ha affrontato l’Inter in carriera, perdendo appena tre volte. Il portiere del Sassuolo contro i nerazzurri ha spesso avuto le sue migliori serate e anche stavolta ha ribadito questo dato: solo contro l’Udinese (quindici risultati utili su diciotto) e il Chievo (tredici su diciotto) ha fatto meglio, ma vincendo meno partite.

VENTIDUE – I punti conquistati dal Sassuolo nelle dodici partite disputate contro l’Inter in Serie A. Dall’inizio della stagione 2013-2014, cioè da quando hanno debuttato nel massimo campionato, i neroverdi sono stati la squadra che ha fatto più punti contro i nerazzurri assieme alla Juventus (i bianconeri in undici sfide).

CINQUECENTOQUARANTASETTE – I minuti di astinenza dal gol (recuperi esclusi) per Mauro Icardi contro il Sassuolo. Il capitano dell’Inter ha segnato una tripletta nel suo primo precedente, il 7-0 del 14 settembre 2014, poi ha trovato una rete ininfluente all’83’ della sconfitta per 3-1 dell’1 febbraio 2015 e da lì si è bloccato, sbagliando anche un rigore nel match del girone d’andata della passata stagione.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

UFFICIALE − Caso Agenzia, Abodi invita Figc, Coni, Fip e Aia! Nota

In merito al caso dell'agenzia governativa a controllo dello sport, il Ministro Abodi ha appena…

7 Maggio 2024 - 12:27

Capuano: «7 titolari via in 3 anni? Che lavoro Marotta e Ausilio!»

Questa mattina il Corriere dello Sport ha pubblicato un pezzo sul saldo positivo tra acquisti…

7 Maggio 2024 - 11:55

Inter, da Frosinone Di Francesco ‘non commenta‘. Serve un altro volto!

Venerdì sera per l'anticipo di Serie A ci sarà Frosinone-Inter al Benito Stirpe. A Eusebio…

7 Maggio 2024 - 11:23

Cecchi: «Sassuolo-Inter? Nessun complotto, solo motivazioni»

La vittoria del Sassuolo sull'Inter ha creato qualche polemica di troppo. Stefano Cecchi ne fa…

7 Maggio 2024 - 11:08

Sabatini all’Inter: «Ora il Frosinone vuole lo stesso, qui problema!»

Sabatini si esprime sull'Inter e sul campo contro il Sassuolo per 1-0. Il giornalista cita…

7 Maggio 2024 - 10:45

FOTO − Dimarco con la seconda stella nella pelle… Letteralmente!

Federico Dimarco, fresco vincitore della seconda stella con la maglia dell'Inter, si è appena tatuato…

7 Maggio 2024 - 10:34