Focus

Inter-Sampdoria, Eriksen perno e doppio mediano: obbligo o Conte bis?

Inter-Sampdoria rappresenta un test importante per i nerazzurri, a caccia di tre punti essenziali per risalire la classifica di Serie A. La squadra di Antonio Conte farà affidamento su Christian Eriksen sulla trequarti, ma le tante assenze a centrocampo obbligano a cambiamenti importanti

VERSO INTER-SAMPDORIA – La struttura del centrocampo di Antonio Conte cambierà ulteriormente rispetto alla partita contro il Napoli in Coppa Italia. Le assenze di Sensi e soprattutto Brozovic obbligano a un assetto differente, maggiormente votato alla fisicità e alla copertura, rispetto alla qualità del croato. Eriksen, in tal senso, dovrebbe diventare sempre più il riferimento in mezzo al campo, in grado di dare estro e ordine alla manovra per poi finalizzare. Il danese, però, avrà alle spalle (qui le probabili formazioni) il duo Gagliardini-Barella a coprirlo. Una versione inedita del centrocampo dell’Inter, obbligata dalle assenze, ma che rappresenta anche un esperimento importante in questo finale di stagione. Una mediana più abbottonata con la presenza di Gagliardini potrebbe, infatti, liberare sempre più Eriksen e gli esterni in fase offensiva. Ma ne risentirà la costruzione della manovra? Conte testa nuovi equilibri, stavolta con la prova del campo. Inter-Sampdoria è sempre più vicina.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.