Focus

Inter-Sampdoria e il turnover: Inzaghi deve considerare il calendario

Inter-Sampdoria per Inzaghi è un’occasione per fare turnover. Guardando il calendario una delle poche. Cosa farà il tecnico?

QUESTIONE DI CALENDARIO – Inter-Sampdoria rappresenta uno snodo più importante di quello che sembra nella stagione nerazzurro. Basta guardare il calendario. Dopo la sfida coi blucerchiati gli uomini di Inzaghi affronteranno il Bayern Monaco e la Juventus, entrambe in trasferta, tra martedì e domenica. Poi il 9 e il 13 novembre Bologna e Atalanta, arrivando così alla sosta per il Mondiale. Un finale infuocato. Quindi con la Samp ci sono delle considerazioni da fare.

TURNOVER POSSIBILE – La sfida coi blucerchiati è un’occasione per fare turnover. Soprattutto dove il tecnico non lo ha mai fatto nelle ultime partite. Inzaghi infatti ha messo mano alla difesa, all’attacco dove pure le scelte erano limitate e anche sulla fascia destra. Ma i tre centrocampisti e Dimarco sono diventati praticamente inamovibil. In Inter-Sampdoria riposerà almeno uno di loro quattro?

OCCASIONE DA VALUTARE – Parliamo di ruoli delicati negli equilibri attuali dell’Inter. Giocatori che hanno preso in mano la squadra nel momento più difficile e fatto la differenza in positivo. Giocatori di cui evidentemente Inzaghi si fida. Che pensa possano essere influenti sul risultato. Toglierli non è semplice. Anche per l’intesa che stanno dimostrando. Ma lo sprint finale dell’Inter sarà duro. E quindi serviranno tutte le forze. Con le scelte in Inter-Sampdoria come snodo forse fondamentale.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.