Focus

Inter con la Sampdoria in crisi come col Bologna, che analogie

Sampdoria-Inter ha ripresentato una dinamica che la squadra ha già vissuto sotto la guida di Conte. Pochi mesi fa, nella gara col Bologna.

C’ERA UNA VOLTA – Tanto tempo fa c’era un’Inter capace di dominare una partita, sbagliare un rigore, andare in crisi e finire per regalare tre punti ai propri avversari in modo tanto assurdo da diventare incredibile. In verità non era così tanto tempo fa: era il 5 luglio 2020. E la partita era Inter-Bologna.

RIGORE E CRISI – Facciamo un riassunto. L’Inter di Conte affrontava il Bologna di Mihajlovic. In vantaggio con Lukaku ha l’opportunità di andare sul 2-0 grazie a un rigore. Il belga lascia l’opportunità a Lautaro Martinez, che sbaglia. A quel punto la squadra ha dei minuti di smarrimento totale, in cui finisce per concedere diverse occasioni agli avversari. Pure in inferiorità numerica. In 18 minuti dal potenziale 2-0 si passa all’1-2 che sarà anche il risultato finale. Vi ricorda qualcosa? Dovrebbe.

DI NUOVO RIGORE E CRISI – Quell’Inter di tanto tempo fa c’è ancora. Si è ripresentata proprio contro la Sampdoria, pur con delle differenze nello svolgimento. Dopo un inizio con buon piglio e un paio di occasioni, il rigore è arrivato subito, al minuto 12, e avrebbe sbloccato la partita. Sanchez, in assenza di Lukaku, ha tirato. E sbagliato, imitato da Young che sulla respinta ha centrato la traversa. A quel punto si è ripresentata la stessa scena vista col Bologna: la squadra ha vissuto uno sbandamento generale. Una crisi mentale evidente, che ha dato coraggio a una Samp che invece sembrava già alle corde. In 26 minuti dal potenziale 0-1 al 2-0. Che poi gli uomini di Conte non sono riusciti a ribaltare malgrado diverse occasioni. Da una situazione favorevole a una crisi di testa che compromette il risultato. Di nuovo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.