Focus

Inter-Sampdoria 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter ottiene la terza vittoria in otto giorni e supera al meglio una settimana resa incandescente dalla situazione relativa a Mauro Icardi. Il 2-1 sulla Sampdoria permette di mettere a posto anche un paio di situazioni numeriche, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Sampdoria.

TRE – I mesi dopo cui l’Inter è tornata a segnare più di un gol in una partita casalinga in Serie A. Non accadeva dal 3-0 al Frosinone del 24 novembre, poi due reti nelle successive quattro uscite al Meazza.

TRE – I gol realizzati da Danilo D’Ambrosio alla Sampdoria, sua vittima preferita assieme a Bologna e Modena (le altre due squadre a cui ha segnato più di una volta). Il terzino napoletano aveva segnato ai blucerchiati anche la sua prima rete in Serie A con la maglia dell’Inter, in un 3-1 del 20 febbraio 2016.

CINQUE – Le partite non giocate in stagione da Mauro Icardi. Curiosamente l’Inter le ha vinte tutte: 0-3 contro il Bologna l’1 settembre (infortunato), 2-0 contro il Cagliari il 29 settembre (in panchina), 5-0 contro il Genoa il 3 novembre (sempre fuori per riposare in vista della Champions League) e 0-1 contro il Rapid Vienna giovedì in Europa League.

QUATTORDICI – I gol segnati dall’Inter nell’ultimo quarto d’ora più recupero, sui trentaquattro totali. È il record di questa Serie A, condiviso con il Napoli che però ne ha fatti di più in generale, quarantadue.

DUECENTOCINQUANTATRÉ – I minuti di digiuno realizzativo in casa per l’Inter in Serie A. Quello di D’Ambrosio è stato il primo gol nel 2019 in campionato al Meazza, dopo essere rimasti a secco con Sassuolo e Bologna. Il precedente risaliva al 26 dicembre contro il Napoli, marcatore Lautaro Martinez al 91′.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.