Focus

Inter-Salernitana è scontro sulle fasce: i due tecnici devono scegliere

Inter-Salernitana vedrà uno scontro chiave sugli esterni. Una zona di campo in cui peseranno le scelte degli allenatori, che devono vagliare varie ipotesi.

ESTERNI CHIAVE – Inter e Salernitana nella sfida di San Siro vedranno come terreno di scontro preferito le fasce. Entrambe le squadre infatti puntano molto sui loro esterni per dare sfogo alla manovra (QUI trovate i dati degli uomini di Nicola). Dall’impostazione, alla rifinitura, fino alla conclusione dell’azione in area avversaria. Gli uno contro uno degli uomini di fascia saranno quindi importanti per avere un primo vantaggio. I due tecnici però dovranno fare scelte precise nel ruolo.

SCELTE DEGLI ALLENATORI – Sia Inzaghi che Nicola infatti hanno da scegliere i loro titolari. Un fatto non banale. Per il nerazzurro praticamente vale tutto. I ballottaggi sugli esterni coinvolgono tutti i nomi a disposizione. Da sinistra a destra Dimarco, Gosens, Dumfries, Darmian e persino Bellanova sono opzioni credibili. La scelta sarà esclusivamente del tecnico. E sarà una responsabilità precisa. Per la Salernitana invece il problema è l’emergenza a centrocampo, che può portare Candreva in mezzo. Perché altrimenti non ci sarebbe alcun dubbio: lui e Mazzocchi sono i titolari assoluti, indiscutibili per impatto e qualità. Ma Nicola potrebbe cambiare tutto, uomini e posizioni. Una scelta, anche qui, tutta sua. Che porterà responsabilità precise. Esterni e allenatori: molto passerà da loro.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock