Focus

Inter-Salernitana 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Salernitana conferma la rinascita della squadra di Inzaghi, guidata ancora dai gol di Lautaro Martinez e Barella. Il 2-0 del Meazza favorisce anche qualcosa a livello statistico.

DUE – I gol consecutivi per Nicolò Barella, che prima della Salernitana aveva colpito anche il Barcellona al Camp Nou mercoledì scorso. È la prima volta che gli capita da quando è all’Inter ma la seconda nella sua carriera, la precedente quando era al Cagliari l’11 marzo 2018 contro la Lazio e sette giorni più tardi in casa del Benevento.

TRE – Le gare, su sei presenze complessive fra Champions League e campionato, in cui André Onana è riuscito a mantenere la porta inviolata. Con ieri il portiere del Camerun ha già superato il suo “precedessore” Samir Handanovic, che ha ottenuto un clean sheet in solo due circostanze pur avendo giocato di più: otto volte.

QUATTRO – Gli Inter-Salernitana giocati a Milano, tutti chiusi con una vittoria nerazzurra. Oltre al 2-0 di ieri ci sono il 5-0 dello scorso 2 marzo, poi i consecutivi 2-1 (molto lontani nel tempo) dell’8 febbraio 1948 e del 29 novembre 1998 tutti in Serie A.

CINQUE – Le reti segnate da Lautaro Martinez in appena tre sfide giocate contro la Salernitana. I campani diventano la sua seconda vittima preferita in carriera, dietro al Cagliari colpito otto volte ma in altrettante partite. La miglior prestazione è quella del 2 marzo di quest’anno, nel 5-0 del Meazza, dove ha realizzato una tripletta. Con lo stesso numero di reti dei granata c’è il Milan, tre volte in Serie A e due in Coppa Italia.

DIECI – Le partite da titolare per Barella in queste altrettante prime giornate di Serie A. Il centrocampista, autore del 2-0 ieri in Inter-Salernitana, è l’unico di tutta la rosa che Simone Inzaghi ha sempre schierato dal 1′ in campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.