Focus

Inter, la rosa è corta: fondamentale recuperare 3 (+1) titolari

Condividi

Porto-Inter di ieri ha dimostrato ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, che la rosa dell’Inter è fin troppo corta. Specialmente per tutti gli impegni ravvicinati che stanno richiedendo un grosso dispendio fisico e mentale alla squadra. Ora è fondamentale recuperare tre titolari, più un altro giocatore importantissimo.

ROSA CORTA – La rosa dell’Inter è fin troppo corta e la gara di ieri contro il Porto lo ha dimostrato. Praticamente quasi tutti i cambi effettuati da Simone Inzaghi nel secondo tempo sono stati obbligati. Particolarmente in difesa, con Federico Dimarco sfinito dopo un’ora di gioco e di rientro da un infortunio, Alessandro Bastoni con un problema fisico e Matteo Darmian con l’autonomia a zero dopo una prestazione difensiva a dir poco eroica. Ma anche in attacco, con un Edin Dzeko fin quasi commovente per la mole di lavoro mostrata. Impalpabile, però, proprio a causa di una condizione fisica non brillantissima. Per questo l’Inter, in vista di tutti gli impegni che arriveranno da oggi a fine stagione, necessita di recuperare tre titolari. Più un altro giocatore importantissimo.

RECUPERI FONDAMENTALI – Il primo di questi è sicuramente Romelu Lukaku. L’attaccante numero 90 dell’Inter ha ancora fatto vedere troppo poco e la sua condizione fisica non è ancora sufficiente a renderlo un valore aggiunto per la squadra. Passiamo poi a Marcelo Brozovic, un’alternativa a centrocampo fondamentale come visto nelle scorse stagioni, che deve ritrovare ancora la condizione giusta dopo tutto il tempo passato lontano dal campo. Il terzo è Milan Skriniar che, seppur abbia già lasciato l’Inter per il PSG a parametro zero, resta comunque un elemento tecnicamente troppo importante. Anche per dare più alternative sulla destra. Infine, Robin Gosens, il cui infortunio ha sicuramente complicato i piani per la doppietta Porto-Juventus. Anche se ieri D’Ambrosio non lo ha fatto rimpiangere. Il suo ritorno, viste le condizioni di Federico Dimarco, è però necessario.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Nicola: «Inter non facile da affrontare anche se ha vinto il campionato»

Davide Nicola torna a parlare di Empoli-Frosinone terminata sul punteggio di 0-0. In un'intervista su…

6 Maggio 2024 - 2:07

Dumfries, da Sassuolo è ancora più chiaro. Cambiare strada

Denzel Dumfries è tornato a giocare titolare dopo la squalifica rimediata per l'espulsione contro il…

6 Maggio 2024 - 1:04

Gilardino, serio?: «Milan straordinario. Ma Inter campionato a parte»

Alberto Gilardino in conferenza stampa ha assicurato le difficoltà che si possono vivere in periodi…

6 Maggio 2024 - 0:41

VIDEO – Roma-Inter Women 4-3: gol e highlights Serie A Femminile

Roma-Inter Women, partita valida per la Poule Scudetto di Serie A Femminile 2023-2024, si è…

6 Maggio 2024 - 0:36

Marchegiani: «Tra Napoli e Inter non c’erano 20 punti anno scorso»

Tra Napoli e Inter non c'erano affatto tutti quei punti di distanza durante la scorsa…

6 Maggio 2024 - 0:25

Florenzi, rammarico: «Ci siamo giocati la stagione contro l’Inter»

Alessandro Florenzi mastica amaro dopo il pareggio estremamente deludente con il Genoa e torna sulle…

5 Maggio 2024 - 23:57