Focus

Inter, la rosa è corta: fondamentale recuperare 3 (+1) titolari

Porto-Inter di ieri ha dimostrato ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, che la rosa dell’Inter è fin troppo corta. Specialmente per tutti gli impegni ravvicinati che stanno richiedendo un grosso dispendio fisico e mentale alla squadra. Ora è fondamentale recuperare tre titolari, più un altro giocatore importantissimo.

ROSA CORTA – La rosa dell’Inter è fin troppo corta e la gara di ieri contro il Porto lo ha dimostrato. Praticamente quasi tutti i cambi effettuati da Simone Inzaghi nel secondo tempo sono stati obbligati. Particolarmente in difesa, con Federico Dimarco sfinito dopo un’ora di gioco e di rientro da un infortunio, Alessandro Bastoni con un problema fisico e Matteo Darmian con l’autonomia a zero dopo una prestazione difensiva a dir poco eroica. Ma anche in attacco, con un Edin Dzeko fin quasi commovente per la mole di lavoro mostrata. Impalpabile, però, proprio a causa di una condizione fisica non brillantissima. Per questo l’Inter, in vista di tutti gli impegni che arriveranno da oggi a fine stagione, necessita di recuperare tre titolari. Più un altro giocatore importantissimo.

RECUPERI FONDAMENTALI – Il primo di questi è sicuramente Romelu Lukaku. L’attaccante numero 90 dell’Inter ha ancora fatto vedere troppo poco e la sua condizione fisica non è ancora sufficiente a renderlo un valore aggiunto per la squadra. Passiamo poi a Marcelo Brozovic, un’alternativa a centrocampo fondamentale come visto nelle scorse stagioni, che deve ritrovare ancora la condizione giusta dopo tutto il tempo passato lontano dal campo. Il terzo è Milan Skriniar che, seppur abbia già lasciato l’Inter per il PSG a parametro zero, resta comunque un elemento tecnicamente troppo importante. Anche per dare più alternative sulla destra. Infine, Robin Gosens, il cui infortunio ha sicuramente complicato i piani per la doppietta Porto-Juventus. Anche se ieri D’Ambrosio non lo ha fatto rimpiangere. Il suo ritorno, viste le condizioni di Federico Dimarco, è però necessario.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.