Focus

Inter-Roma si gioca a centrocampo: Mourinho prova il quattro contro tre

Inter-Roma vivrà di una sfida cruciale in mezzo al campo. Mourinho infatti cercherà di avere il vantaggio della superiorità numerica sui centrocampisti di Inzaghi.

STRATEGIA ROMA – Inter-Roma vedrà una sfida particolare in mezzo al campo. Una trappola che Mourinho ha già sperimentato contro la Lazio. Con successo. L’idea, in fondo, è semplice: trovarsi in superiorità numerica a centrocampo. Sfruttando le doti dei soi trequartisti.

BLOCCARE IL CENTROCAMPO – Nei suoi giocatori offensivi Mourinho schiera sempre degli elementi che all’occorrenza possono abbassarsi per infoltire la metà campo. Col 3-4-2-1 questo tratto si acuisce. Per cercare appunto di controllare il gioco. Soprattutto di ingolfare la zona centrale, avere superiorità numerica e occupare tutte le linee di passaggio degli avversari. Per poi ripartire in verticale negli spazi. Una scelta precisa, con tutti gli elementi giusti al posto giusto. A cui l’Inter dovra essere ben preparata.

SFIDA PER I NERAZZURRI – Il centrocampo di Inzaghi è stato il motore assoluto della squadra in molti momenti della stagione. E in Inter-Roma troverà un ulteriore, nuovo test. Calhanoglu, Brozovic e Barella, i tre centrocampisti, verranno messi in inferiorità numerica. E dovranno essere bravi a leggere la situazione e uscire da questo tentativo di soffocarli. Da questo quattro contro tre passerà molto della partita.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh