Focus

Inter-Roma si gioca a centrocampo: Mourinho prova il quattro contro tre

Inter-Roma vivrà di una sfida cruciale in mezzo al campo. Mourinho infatti cercherà di avere il vantaggio della superiorità numerica sui centrocampisti di Inzaghi.

STRATEGIA ROMA – Inter-Roma vedrà una sfida particolare in mezzo al campo. Una trappola che Mourinho ha già sperimentato contro la Lazio. Con successo. L’idea, in fondo, è semplice: trovarsi in superiorità numerica a centrocampo. Sfruttando le doti dei soi trequartisti.

BLOCCARE IL CENTROCAMPO – Nei suoi giocatori offensivi Mourinho schiera sempre degli elementi che all’occorrenza possono abbassarsi per infoltire la metà campo. Col 3-4-2-1 questo tratto si acuisce. Per cercare appunto di controllare il gioco. Soprattutto di ingolfare la zona centrale, avere superiorità numerica e occupare tutte le linee di passaggio degli avversari. Per poi ripartire in verticale negli spazi. Una scelta precisa, con tutti gli elementi giusti al posto giusto. A cui l’Inter dovra essere ben preparata.

SFIDA PER I NERAZZURRI – Il centrocampo di Inzaghi è stato il motore assoluto della squadra in molti momenti della stagione. E in Inter-Roma troverà un ulteriore, nuovo test. Calhanoglu, Brozovic e Barella, i tre centrocampisti, verranno messi in inferiorità numerica. E dovranno essere bravi a leggere la situazione e uscire da questo tentativo di soffocarli. Da questo quattro contro tre passerà molto della partita.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.