Focus

Inter-Roma, “prima” Nainggolan. Belga atteso da un confronto inesistente

Inter e Roma sabato alle ore 20.30 si sfideranno a San Siro nel match valido per la trentatreesima giornata di campionato. Una partita importante in vista dell’obiettivo Champions, che accomuna le due squadra, e un’occasione speciale per Radja Nainggolan. Per il belga infatti è la prima sfida da ex, condita da un confronto che al momento non esiste

LA PARTITA DEGLI EX – L’Inter sabato sera a San Siro ospita la Roma di Claudio Ranieri, tornata in corsa per la Champions e con un solo risultato a disposizione per non perdere il treno: la vittoria. La squadra di Luciano Spalletti invece parte da una situazione di vantaggio, forte di sei punti di vantaggio sui giallorossi e di due risultati su tre a disposizione. Comunque sarà una bella sfida, come sempre tra nerazzurri e giallorossi. Due squadre imprevedibili e caratterizzate da qualche ex di lusso, primi fra tutti i due allenatori. Spalletti è l’allenatore che negli ultimi anni alla Roma ha fatto meglio, mentre Ranieri è uno dei tanti tecnici passati dall’Inter nell’epoca post Triplete. Con scarsi risultati, come gli altri, eccetto proprio Spalletti.

UOMO PIÙ ATTESO – L’attenzione però sarà rivolta tutta verso Radja Nainggolan, l’ex più atteso. Per il belga sarà la prima sfida da ex e siamo certi che anche per uno dal carattere forte come il suo sarà una bella emozione. Le gambe non dovrebbero tremare, ma ritrovare ex compagni e tifosi a San Siro sarà una bella prova emotiva. Nainggolan è nel suo miglior momento da quando è arrivato in nerazzurro, un percorso zoppicante sia per via di problemi disciplinari che per via degli infortuni che lo hanno tormentato. Ora però sta bene ed è una pedina fondamentale per Spalletti, orfano di Marcelo Brozovic.

QUALE CONFRONTO? – Nainggolan sarà anche il protagonista di un confronto tanto atteso, quello con il giovanissimo Nicolò Zaniolo. Ricordiamo infatti che quest’ultimo è stato il giocatore richiesto dalla Roma nell’ambito della cessione di Nainggolan. Zaniolo è poi esploso in giallorosso, dando vita al solito tormentone dell’Inter che perde i giovani migliori. Detto che Zaniolo è davvero molto bravo, il tanto atteso confronto con Nainggolan semplicemente non esiste. Il Ninja è un giocatore fatto e finito, con anni di carriera alle spalle e un carattere ben definito. Zaniolo invece ha ancora molta strada davanti, molto lavoro da fare e tanto da dimostrare. Non si offenderà nessuno se riteniamo questo confronto un tantino forzato, ma non perché uno valga più dell’altro, semplicemente ad oggi non ci sono le basi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.