Focus

Inter-Roma con l’emergenza a centrocampo: Spalletti ha l’asso nella manica

Spalletti deve inventarsi qualcosa per arginare la Roma senza perdere qualità e quantità in mezzo al campo, dove Brozovic e Borja Valero daranno quasi sicuramente forfait in coppia. Come schierare l’Inter? Ecco due proposte oltre a quella già nota

SCELTA BANALE – L’infortunio di Borja Valero è meno grave del previsto (vedi articolo), ma sabato sera Luciano Spalletti difficilmente avrà a disposizione lo spagnolo, destinato a restare fuori al pari di Marcelo Brozovic, che proverà a rientrare contro la Juventus. La coperta corta dell’Inter a centrocampo prevede quattro giocatori per tre maglie. Spalletti è orientato a schierare la mediana di rottura formata da Matias Vecino e Roberto Gagliardini, con Radja Nainggolan avanzato sulla trequarti. Eppure, anche cambiando modulo all’occorrenza rispetto al solito 4-2-3-1, si può ipotizzare un’altra mossa. Anzi, anche due.

ASSO NELLA MANICA – La prima alternativa a cui può pensare Spalletti prevede Nainggolan basso per fare spazio a Lautaro Martinez, schierato a supporto di Mauro Icardi anziché al suo posto. Assetto troppo spregiudicato? Probabilmente, non a caso l’Inter ha due risultati su tre (è fondamentale non perdere per tenere al caldo il piazzamento in Champions League). E allora non va esclusa la vera carta a sorpresa di Spalletti, che può affidarsi a un centrocampo più tecnico per provare a fare densità in mezzo contro una Roma che proprio lì rischia di sprofondare: un solo mediano (Vecino o Gagliardini) con Nainggolan e Joao Mario mezzali, quest’ultimo con compiti di regia “alla Brozovic” in un 4-3-3 più abbottonato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.