Focus

Inter-Roma, calci piazzati un fattore: le due squadre regine su corner

Inter-Roma andrà in scena questa sera alle 18. Nell’economia del match saranno importanti i calci piazzati: le due squadre sono leader dei gol da corner in Serie A

PESO – Inter-Roma peserà molto per il prosieguo del campionato e della lotta scudetto. La sfida rappresenta un’opportunità da non fallire per entrambe le squadre: i nerazzurri vogliono vincere per riportarsi in testa e mettere pressione al Milan, atteso dalla Lazio all’Olimpico, i giallorossi vogliono tenere vive le speranze di agguantare il quarto posto. In un match che rischia di essere bloccato dal punto di vista tattico a pesare potrebbero essere i calci piazzati. Fondamentale in cui, le due squadre, sono leader in Serie A: l’Inter e la Roma, rispettivamente, hanno segnato 10 ed 11 gol in stagione su azione da corner. Un marchio di fabbrica per entrambe le squadre, che potrebbe essere fondamentale per le sorti dell’incontro.

SALTATORI – L’Inter può vantare su una robusta batteria di “saltatori” su corner, oltre che ad un fenomenale battitore: Calhanoglu. I nerazzurri dovranno provare a sorprendere la Roma, come avvenuto all’andata, per mettere il match sui binari giusti. D’altro canto, vista la pericolosità “aerea” degli avversari sarà necessario un lavoro attento anche in fase difensiva, dove non bisognerà perdere di vista l’avversario. Situazione in cui, a volte, la difesa nerazzurra ha peccato di superficialità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.