Focus

Inter-Roma 3-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Roma 3-1 di ieri sera fa proseguire i record per i nerazzurri, che arrivano a quota quindici vittorie consecutive in casa in Serie A. Dai dati statistici, però, c’è molto altro oltre a questo e un doppio tabù sfatato.

TRE – I gol di Matias Vecino alla Roma, sua vittima preferita assieme alla Lazio. Quando l’uruguayano incontra le romane si scatena, e ai giallorossi tutte le reti le ha realizzate in maglia nerazzurra. Le altre nell’1-3 del 26 agosto 2017, la precedente vittoria prima di ieri, e nell’1-1 del 21 gennaio 2018. È l’unica squadra alla quale ha segnato in tre partite diverse in carriera.

TRE – Le presenze in nerazzurro di Ionut Andrei Radu. Inter-Roma è la prima dove è partito titolare, perché nelle precedenti era sempre subentrato: a Juan Pablo Carrizo nel debutto col Sassuolo del 14 maggio 2016 e a Samir Handanovic sabato scorso contro la Sampdoria.

SEI – Gli anni passati dalla precedente vittoria casalinga in un Inter-Roma. Non succedeva dall’1-0 del 31 ottobre 2015, firmato da un gol di Gary Medel. A seguire una vittoria giallorossa, 1-3 il 26 febbraio 2017, e tre pareggi.

SETTE – Le partite dopo cui, finalmente, l’Inter è riuscita a battere la Roma. Fino a ieri sera era in corso una serie folle di sei pareggi consecutivi, fra il Meazza e l’Olimpico, dopo l’1-3 del 26 agosto 2017.

TRENTACINQUE – I giorni dopo cui Romelu Lukaku è tornato al gol. Digiuno insolito per il belga, che oggi compie ventotto anni: non andava a bersaglio dal 7 aprile, quando aveva aperto il 2-1 al Sassuolo nel recupero della ventottesima giornata di Serie A. Poi cinque partite in cui era rimasto del tutto a secco, più la sesta sabato scorso con la Sampdoria dove non aveva giocato. Finché Achraf Hakimi, al 90′, non gli ha fatto un regalo di compleanno anticipato con l’assist per il definitivo 3-1.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh