Focus

Inter-Roma 3-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Roma 3-1 ha permesso di passare l’ultima notte in testa alla classifica, e lo sarà almeno fino al calcio d’inizio di Lazio-Milan. Il successo di ieri sul grande ex Mourinho porta altri dati convincenti che si spera possano essere confermati nel finale di stagione.

TRE – Le vittorie dell’Inter sulla Roma in altrettante partite di questa stagione, contando anche il quarto di finale di Coppa Italia. L’ultima volta che i giallorossi erano stati sconfitti tre volte nella stessa stagione era nel 2010-2011, ma su ben cinque scontri diretti (oltre al campionato – vittoria e sconfitta – due gare in Coppa Italia – vittoria e pareggio – e una vittoria in Supercoppa Italiana).

TRE – I successi consecutivi dell’Inter (su cinque complessivi) arrivati segnando tre gol a partita. Non accadeva, nella singola stagione, da febbraio 2021 (il momento decisivo per vincere lo scorso campionato): 3-1 alla Lazio il 14, 0-3 al Milan il 21 e 3-0 al Genoa il 28.

CINQUE – I gol stagionali di Denzel Dumfries, tutti in Serie A. L’olandese aveva segnato il suo primo proprio in Roma-Inter, il match dell’andata il 4 dicembre. Solo nel 2019-2020 al PSV Eindhoven ne aveva fatti di più, otto (sette in Eredivisie e uno in Europa League). In generale dall’ultima della scorsa stagione e le prime due di questa.

OTTO – Le partite che sono servite a Lautaro Martinez per segnare il primo gol alla Roma con la maglia dell’Inter. L’attaccante argentino è anche il primo nerazzurro a tagliare il traguardo delle venti reti stagionali, contando tutte le competizioni.

VENTUNO – Le vittorie dell’Inter in questa Serie A, eguagliato il record del Milan (con lo stesso numero di partite disputate). Di queste ben undici sono arrivate segnando tre o più gol, fra cui entrambe le sfide alla Roma (all’andata finì 0-3) e alla Salernitana (0-5 all’andata e 5-0 al ritorno).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh